I Metallica annunciano le date del tour: un concerto in Italia, al Rock in Roma

Dopo le prime voci che si sono susseguite negli scorsi giorni, i Metallica annunciano le date del tour europeo, pianificato la prossima estate e – sorpresa delle sorprese – è ufficiale: la band capitanata da James Hetfield approderà in Italia per un unico concerto fissato per l‘1 Luglio 2014 a Roma nell’ambito del Sonisphere Festival che per il prossimo anno si trasferisce a Roma.

I Metallica saranno gli headliner della serata, che verrà inserita all’interno del Rock in Roma, che come sempre sarà all’Ippodromo Capannelle. Ma questa volta c’è una novità: la band presenta infatti l’iniziativa ‘Metallica by Request’, ovvero – per la prima volta in assoluto – daranno la possibilità ai fans di scegliere i brani che andranno a comporre la set list della serata.
Per scegliere la scaletta sarà necessario acquistare il biglietto online, che darà la possibilità di votare fra 140 brani che la band ha pubblicato durante i suoi 30 anni di carriera. Tra questi, i Metallica proporranno le 17 canzoni più richieste dal pubblico, ed in aggiunta un nuovo brano. La classifica dei pezzi più votati sarà disponibile su www.metallica.com.

Il batterista della band, Lars Ulrich, ha dichiarato:

“Siamo contentissimi di prenderci una breve pausa dalle quattro mura dello studio di registrazione per salire sui palchi e catturare l’energia degli amici europei per qualche settimana! In assoluto, il punto più importante del prossimo tour è che saranno i fans a decidere la scaletta che dovremo suonare ogni sera!”

Ecco le modalità di acquisto dei biglietti:
Fan club pre-sale: a partire dalle ore 10.00 di giovedi 5 dicembre fino alle ore 9.59 di venerdi 6 dicembre su www.metclub.com
Vendita generale: dalle ore 10.00 di venerdi 6 dicembre su www.livenation.it, www.ticketone e www.rockinroma.com

Ma ovviamente le sorprese non sono finite qui. Al più presto verranno annunciati altri ospiti.
Organizzazione a cura di Live Nation.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.