Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Metallica presentano ‘Glastallica’, il corto presentato a Glastonbury

 

Metallica headlining Sonisphere Festival in Italy at ROCK IN ROMA 2014 on July 1st, 2014 in front of 40.000 people
Metallica al Sonisphere – Foto per gentile concessione di Henry Ruggeri

Ha fatto parecchio discutere la loro partecipazione al Festival di Glastonbury, avvenuta lo scorso week-end, ma i Metallica hanno voluto lasciare una forte impronta del loro passaggio.

Poco prima della loro esibizione, infatti, la band ha voluto proiettare un breve video dal titolo ‘Glastallica‘, la cui regia è stata affidata a Julian Temple: il breve documentario – lungo poco più di 7 minuti e mezzo – è una sorta di tributo alla pellicola ‘Il Buono, Il Brutto e il Cattivo‘ (all’inizio, infatti, vi è anche un tributo a Eli Wallach, l’attore recentemente scomparso), che focalizza l’attenzione sulla sequenza dedicata alla caccia alla volpe. Nel video è possibile vedere alcuni uomini a cavallo mentre si apprestano a scovare la povera volpe.
Ma “What Does The Fox Say?” (trad. “Cosa direbbe la volpe?”) Ce lo dicono i Metallica che appaiono in scena travestiti da orsi con un fucile alla mano, nella veste di giustizieri. Una scelta, quella di travestirsi da orsi, non fatta a caso, visto che Hetfiled è la voce narrante della mini serie ‘Hunt’ composta da otto episodi che History Channel ha dedicato alla caccia degli orsi in Kodiak, Alaska.

Da oggi è disponibile sul sito ufficiale della band (QUI il link) l’audio del concerto al Glastonbury.

Il tour ‘Metallica by Request‘ ha toccato l’Italia l’altro ieri per lo straordinario concerto di Roma, e la particolarità – come molti di voi già sapranno – è la possibilità per il pubblico di scegliere la playlist di ogni concerto.
Per quanto riguarda il lavoro in studio della band, alcune voci confermano che il successore di ‘Death Magnetic’ sarà presto pronto.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.