I Metallica presentano ‘Glastallica’, il corto presentato a Glastonbury

I Metallica presentano 'Glastallica', il video provocatorio presentato al Glastonbury; inoltre è ora disponibile sul loro sito l'audio del concerto al famoso festival.

Ha fatto parecchio discutere la loro partecipazione al Festival di Glastonbury, avvenuta lo scorso week-end, ma i Metallica hanno voluto lasciare una forte impronta del loro passaggio.

Poco prima della loro esibizione, infatti, la band ha voluto proiettare un breve video dal titolo ‘Glastallica‘, la cui regia è stata affidata a Julian Temple: il breve documentario – lungo poco più di 7 minuti e mezzo – è una sorta di tributo alla pellicola ‘Il Buono, Il Brutto e il Cattivo‘ (all’inizio, infatti, vi è anche un tributo a Eli Wallach, l’attore recentemente scomparso), che focalizza l’attenzione sulla sequenza dedicata alla caccia alla volpe. Nel video è possibile vedere alcuni uomini a cavallo mentre si apprestano a scovare la povera volpe.
Ma “What Does The Fox Say?” (trad. “Cosa direbbe la volpe?”) Ce lo dicono i Metallica che appaiono in scena travestiti da orsi con un fucile alla mano, nella veste di giustizieri. Una scelta, quella di travestirsi da orsi, non fatta a caso, visto che Hetfiled è la voce narrante della mini serie ‘Hunt’ composta da otto episodi che History Channel ha dedicato alla caccia degli orsi in Kodiak, Alaska.

[kkytv id=L3BSjV0IkWU]

Da oggi è disponibile sul sito ufficiale della band (QUI il link) l’audio del concerto al Glastonbury.

Il tour ‘Metallica by Request‘ ha toccato l’Italia l’altro ieri per lo straordinario concerto di Roma, e la particolarità – come molti di voi già sapranno – è la possibilità per il pubblico di scegliere la playlist di ogni concerto.
Per quanto riguarda il lavoro in studio della band, alcune voci confermano che il successore di ‘Death Magnetic’ sarà presto pronto.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More