I mosconi dei bagnini di Cervia sotto la neve a Madonna di Campiglio

Non era prevista, ma una grande nevicata sabato 5 marzo 2016 sulla Spiaggia di Cervia allestita in piazza Sissi a Madonna di Campiglio con tanto di mosconi rossi e marinai di salvataggio, ha aggiunto suggestione alla già attraente tipica immagine dello stabilimento balneare romagnolo sulle Dolomiti portando grande sorpresa e divertimento del pubblico.

I numerosi partecipanti hanno apprezzato l’animazione, ma soprattutto l’originale allestimento e i bambini lo hanno dimostrato cimentandosi con gioia nella costruzione di… castelli di neve mescolando con la fantasia il divertimento della montagna e del mare. Apprezzatissima la piadina romagnola, il dj set stile disco riviera e il maxi schermo che ha mostrato aspetti del paesaggio romagnolo. Tutto in una splendida atmosfera sotto la neve.


Grande successo ha riscosso l'iniziativa “Scatta il tuo selfie con i bagnini sulla neve!” che ha visto gettonatissime le richieste di foto con i bagnini romagnoli:

È stata una operazione di immagine davvero molto riuscita - dichiara l’Assessore al Turismo Roberta Penso - Abbiamo portato a Madonna di Campiglio il tipico scenario marittimo romagnolo puntando sulle peculiarità del nostro territorio, mostrando una immagine forte e facilmente riconoscibile insieme ad accoglienza, tradizione, eno-gastronomia: valori importantissimi del nostro territorio. La sinergia con Madonna di Campiglio proseguirà con la partecipazione della località sciistica alla manifestazione Cervia Città Giardino a maggio e in agosto abbiamo in serbo sorprese sulla scia della nevicata agostana dello scorso anno.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore