I My Chemical Romance annunciano lo scioglimento

E’ sicuramente una notizia che lancerà nello sconforto le migliaia di Killjoys che da sempre li seguono in Italia e nel mondo.
I My Chemical Romance hanno annunciato lo scioglimento, attraverso un post sul sito ufficiale della band (Mychemicalromance.com), che recita:

“Essere in questa band per questi ultimi 12 anni è stata una vera benedizione. Siamo stati in posti in cui non saremmo mai stati altrimenti. Siamo riusciti a vedere e sperimentare cose che non avremmo mai immaginato possibili. Abbiamo condiviso il palco con artisti che ammiriamo, persone che guardiamo con ammirazione, e – la miglior cosa di tutte – con amici”.

Un messaggio che ha suonato sin da subito come un addio:

“Ed ora, come tutte le grandi cose, è tempo di chiudere. Grazie per tutto il vostro supporto, per essere stati parte di questa avventura”. 

Solo a Maggio dell’anno scorso sembrava che tutto andasse bene, la band aveva annunciato di essersi rimessa al lavoro su del nuovo materiale che sarebbe andato a comporre il quinto album in studio, ed il chitarrista Frank Iero aveva assicurato che stava andando tutto molto bene.
Negli ultimi mesi la band ha pubblicato alcuni pezzi estratti dall’ultimo LP ‘Conventional Weapons‘. Nulla, insomma, faceva presagire ad uno scioglimento così imminente, dopo che l’ultimo album – ‘Danger Days: The True Lives Of The Fabulous Killjoys‘ del 2010 – aveva riscosso un ottimo successo.

In tutta la loro carriera i My Chemical Romance hanno pubblicato quattro album in studio, a partire dal disco di debutto del 2002 ‘I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love‘. Nel 2004 è arrivato ‘Three Cheers For Sweet Revenge’, seguito – due anni dopo – dall’album più apprezzato di tutti, che li ha consacrati a livello mondiale ‘The Black Parade‘. Nel 2010 è poi arrivato ‘Danger Days: The True Lives Of The Fabulous Killjoys‘, che di fatto resta l’ultima pubblicazione ufficiale della band.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.