I Negrita infiammano il Festival Contro, prima della chiusura del Tour

A Castagnole delle Lanze, sulle colline Astigiane, nella centralissima Piazza San Bartolomeo si è svolto la scorsa settimana il Festival ‘Contro’ – Festival della canzone d’impegno.
E l’evento principale – il più atteso – era certamente il concerto dei Negrita, giunti alle battute finali del loro ‘Dannato Vivere Tour 2012’. Erano 10 anni che la band non si esibiva per il pubblico di Castagnole, da quando approdarono nel comune Astigiano per promuovere il loro ‘Helldorado‘.

La band si presenta sul palco con qualche minuto di ritardo, attendendo che la luce abbandoni il cielo per lasciar spazio alla scenografia che la natura sa offrire. Una prima parte del concerto dedicata ai successi contenuti nell’ultimo album della band, ‘Dannato Vivere’, che il pubblico oramai conosce molto bene. A seguire non potevano mancare però, i pezzi storici della band, da ‘In Ogni Atomo’, passando per ‘Magnolia’ e ‘Rotolando Verso Sud’. E’ la scintilla che scatena l’incendio: il pubblico salta, canta e balla, completamente assorto dalla musica.
L’amplificazione e le luci sono al top, Pau è in grande forma: salta e corre sul palco, ma oltre a questo dimostra di possedere delle ottime qualità vocali, che nonostante il gran numero di concerti tenuti dalla band, non lasciano intravedere il minimo segno di stanchezza.
Il pubblico – formato da circa 2000 anime – è un po’ spento, al punto che più volte il frontman ha cercato di stimolare la folla ad interagire.
Il gruppo fa una breve pausa, che annuncia – come pare ovvio – l’arrivo del gran finale. E’ il momento dei “pezzi forti“: ‘Ho Imparato a Sognare’, ‘Mama Maè’ e ‘Gioia Infinita’, che ha il compito di salutare il pubblico piemontese. Al termine dell’esibizione tutta la band si è seduta ai piedi del palco raccogliendo gli applausi della gente.
Sono già passate due ore. La folla risponde con grande calore all’energia trasmessa sul palco dai Negrita. Un vero e proprio “giorno di ordinaria magia“.

Di seguito la scaletta del concerto di Castagnole:
1. Cambio
2. Fuori controllo
3. Il libro in una mano, la bomba nell’altra
4. Che rumore fa la felicità?
5. Immobili
6. Radio Conga
7. Bambole
8. Salvation
9. L’uomo sogna di volare
10. Il giorno delle verità
11. La vita incandescente
12. In ogni atomo
13. Brucerò per te
14. Un giorno di ordinaria magia
15. Rotolando verso sud
16. Magnolia
17. Notte mediterranea
18. A modo mio
19. Splendido
Bis
20. Junkie Beat
21. Transalcolico
22. Sex
23. Ho imparato a sognare
24. Dannato Vivere
25. Mama Maè
26. Gioia Infinita

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.