Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I One Direction dovranno cambiare nome?

La teen band dei One Direction si è vista recapitare una citazione in tribunale. No, tranquilli, nessuno si è macchiato di qualche crimine, semplicemente pare che negli Stati Uniti già esistesse un’altra band che portava questo nome, ed al momento ha deciso di citare in giudizio le 5 giovanissime star.
La boy band inglese, che al momento sta letteralmente spopolando tra le adolescenti americane, potrebbe dover pagare un‘ammenda che ammonterebbe ad oltre 1.000.000 di dollari all’omonima band americana, che oltre al nome, presenta anche altre analogie. Anche i One Direction made in USA sono una boy band formata da 5 elementi.
Pare infatti che i colleghi oltreoceano si siano formati nel 2009 ed abbiano registrato il nome all’ufficio Trademark americano, molto prima che la boyband inglese partecipasse ad X Factor. Tuttavia, i One Direction statunitensi vogliono alleggerire la questione, precisando sul loro blog che gli piace la versione britannica della band, ma che comunque porteranno a termine la causa.

“Per proteggere i nostri diritti, con riluttanza abbiamo dovuto intentare un’azione legale. Nonostante i nostri sforzi, siamo stati incapaci di negoziare un compromesso ragionevole con gli agenti della band. Hanno deciso di non usare un nome diverso. Hanno deciso di proseguire usando lo stesso nome, One Direction, creando ulteriori difficoltà e confusioni negli Stati Uniti. La boy band britannica è facilmente rintracciabile in rete ed ha un alto profilo. Dopotutto loro hanno dalla loro parte le risorse di Mr. Cowell. Noi, d’altra parte, non ne abbiamo. Dal nostro punto di vista, noi siamo stati i primi. Abbiamo dei diritti. Abbiamo talento ed abbiamo cuore. Vogliamo resistere a tutto questo. Non avere le risorse economiche non significa che possano essere calpestati i propri diritti nè tanto meno vuol dire che sei ‘meno importante’ di loro”.

Al momento non arriva alcun commento dai One Direction britannici.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.