Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Pearl Jam tornano con un nuovo album sperimentale

E’ stato Mike McCready, chitarrista dei Pearl Jam, a confermare alla rivista Billboard che il nuovo disco della band sarà pubblicato entro la fine dell’anno, aggiungendo inoltre che si tratterà di un album sperimentale.
Secondo quanto riferito dal musicista, i Pearl Jam avrebbero già terminato i lavori attorno a 7 brani, e molto presto rientreranno in studio di registrazione per iniziare una nuova session.

Solo a Gennaio, il frontman Eddie Vedder aveva detto a Rolling Stone:

“Siamo circa a metà strada, ci stiamo prendendo il nostro tempo. I nuovi brani sono venuti fuori da soli. Abbiamo lavorato molto come gruppo, in questo periodo, quindi nel frutto delle session si sente davvero il contributo di tutti”.

Insomma, pare – stando alle dichiarazioni di McCready – che il nuovo disco non sarà la naturale prosecuzione del precedente ‘Back Spacer’, uscito nel 2009:

“Potrebbe sembrare una banalità dire che il nuovo disco sia una continuazione del precedente ma preferisco soffermarmi sul fatto che ci sarà qualcosa di più sperimentale in arrivo. Sarà presente qualche sonorità alla Pink Floyd, ma anche delle sfumature punk rock in altre canzoni”.

Una sperimentazione che è sempre un punto interrogativo per le band che decidono di intraprendere questa strada. Chissà se ai fan dei Pearl Jam piacerà questa nuova strada intrapresa…

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.