Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Peggiori: trama e recensione film al cinema con Lino Guanciale

Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri sono gli improbabili supereroi di questa brillante commedia

I Peggiori è il film commedia in programmazione nei cinema italiani da giovedì 18 maggio 2017. La pellicola è diretta da Vincenzo Alfieri ed interpretata da Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro. Di seguito riportiamo la trama, la nostra recensione ed il trailer del film.

I Peggiori: trama

Massimo e Fabrizio sono due fratelli di trenta anni provenienti da una famiglia benestante andata in rovina a causa di affari finanziari truffaldini della madre, fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un albanese al soldo di una palazzinara italiana senza scrupoli. Fabrizio, anche se laureato in legge, lavora nell’archivio del tribunale per uno stipendio da fame. I due fratelli non pagano l’affitto e rischiano di perdere l’affido della sorella tredicenne Chiara. Ma presi dalla disperazione i due si trasformeranno nei Demolitori, vendicatori a pagamento pronti a fare giustizia per coloro che hanno subito un torto. Massimo e Fabrizio troveranno non solo il modo di guadagnare denaro e sbarcare il lunario, ma si trasformeranno in eroi popolari capaci di fare giustizia (testimoniata dalla condivisione nel web sui social) contro i “furbetti del quartierino”.

I Peggiori: recensione

I Peggiori è un film che fa parte del nuovo filone italiano del cinema innovativo capitanato da pellicola come Jeeg Robot e Smetto quando voglio. Vincenzo Alfieri, oltre ad essere l’autore del soggetto, aver partecipato alla sceneggiatura ed essere il regista, ha anche vestito i panni di uno dei due protagonisti (Fabrizio). Da segnalare la performance di Sara Tancredi che nei panni di Chiara si dimostra perfetta interprete con tempi comici impeccabili e un’originalità e naturalezza che sono un talento e una dote personale. La narrazione nel complesso ha una sua linearità con momenti esilaranti ed un ritmo serrato, una commedia davvero da vedere!

I Peggiori: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.