I Sex Pistols ripubblicano ‘God Save The Queen’

Se chiedessero a chiunque di stilare una classifica degli album che più hanno influenzato la musica e le correnti culturali, beh questo sicuramente non mancherebbe. Controverso, scandaloso e ribelle, ecco come appariva allora. I Sex Pistols hanno recentemente annunciato che ripubblicheranno ‘God Save The Queen’, in occasione del 35esimo anniversario dalla sua uscita, avvenuta il 27 Maggio 1977.

L’uscita è prevista per il prossimo 28 Maggio, in Inghilterra, ed il giorno successivo nel resto del mondo. ‘God Save The Queen’ lasciò il suo marchio indelebile nella storia, ma inizialmente non venne accolto nel migliore dei modi. La BBC si rifiutò di trasmetterla, ed ai tempi, sebbene avesse raggiunto il vertice della classifica, venne snobbata e annunciata come seconda classificata, dopo  ‘I Don’t Want To Talk About It’/’The First Cut Is The Deepest’ di Rod Stewart. La questione è stata discussa dallo stesso John Lydon, che non poteva credere che la regina, in occasione del suo Giubileo d’Argento avesse messo mano alle classifiche per sfavorire il loro pezzo.
La band ha inoltre annunciato la pubblicazione di un’edizione speciale e limitata del loro primo singolo ‘Anarchy in The UK’, racchiusa in un disco di 7 pollici, che uscirà il prossimo 21 Aprile in occasione del Record Store Day.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.