I Subsonica chiudono ‘In Una Foresta Tour’ con un memorabile concerto a Milano

Ieri sera, in un Forum di Assago gremito, i Subsonica hanno chiuso in bellezza il loro ‘In Una Foresta Tour 2014‘, a supporto del nuovo disco di inediti. La band ha chiuso il cerchio, iniziato lo scorso luglio, proprio nel capoluogo lombardo con il concerto gratuito che ha tenuto gli spettatori con il naso all’insù, dalla Terrazza Aperol, che si affaccia sul Duomo.

Ma torniamo a ieri sera. Samuel Romano e soci si presentano puntuali sul palco, e vengono accolti da un boato assordante: il pubblico è già carico. ‘Una Nave In Una Foresta‘ è il pezzo scelto per rompere il ghiaccio, seguita da altri due pezzi estratti dal nuovo album ‘Tra Le Labbra‘ e l’apprezzata ‘Lazzaro‘, scritta – a detta del frontman – per coloro che “almeno una volta nella vita hanno avuto bisogno di rialzarsi e camminare”.
Anche per lo spettacolo al Forum, la band torinese ha proposto uno spettacolo innovativo, fatto di luci a led, che ballano e creano forme e colori a ritmo di musica, creando un vero e proprio spettacolo, non solo musicale ma anche visivo. Poi il pubblico ha fatto il resto.
Devo ammettere che raramente mi è capitato di vedere il Forum di Assago così carico di energia ed il pubblico così caloroso.
Ovviamente, poi, in scaletta non sono mancati i pezzi più rappresentativi della carriera dei Subsonica: ‘Nuvole Rapide‘, l’omaggio alla loro città natale ‘Il Cielo Su Torino’, ‘Nuova Ossessione’, ‘Liberi Tutti’, ‘Tutti i Miei Sbagli‘, giusto per citarne alcune.

L’encore si apre con ‘Di Domenica‘, apprezzato ultimo singolo attualmente in rotazione radiofonica, per poi affidare la chiusura a ‘Perfezione’, con il palazzetto che saltava, ballava e si scatenava. I Subsonica non potevano chiudere questo tour in maniera migliore. E complimenti anche al pubblico.

Nel ringraziare Vivo Concerti e Lucia Angelici (Ufficio Stampa Subsonica) per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata per gentile concessione di Stefano Cremaschi

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.