Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Sud Sound System live con ‘Sta Tornu’ al Carroponte

SudSoundSystem_RNunziato (13)
Sud Sound System – Foto a cura di Romano Nunziato

I Sud Sound System sono tornati a Milano per presentare il nuovo album ‘Sta Tornu‘ al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), confermandosi – ancora una volta – gli ambasciatori del reggae in Italia.

L’apertura della serata è stata affidata al giovane talento Anansi, che ha ricevuto dal pubblico ottimi feedback.
Ma ovviamente l’attesa era tutta per le star della serata, i rappresentanti delle inconfondibili sonorità mediterranee Made in Salento. I Sud Sound System hanno pubblicato il nono album in carriera, ‘Sta Tornu‘, appunto, che rappresenta un nuovo inizio che rispecchia la gioia, la speranza, la convinzione e l’impegno sociale con cui il gruppo si è sempre espresso e contraddistinto in oltre vent’anni di carriera.

Il disco è caratterizzato da collaudati ritmi dancehall, contaminati da hip hop, dubstep, funk e rhythm & blues, sonorità che arricchiscono in modo naturale questo splendido nuovo viaggio supportato da soluzioni musicali articolate, più sperimentali e dirette rispetto ai precedenti.

Un concerto che ha lasciato ampio spazio ai brani del nuovo disco, ma che ha comunque voluto dare rilevanza ai pezzi più rappresentativi di tutta la loro carriera.

Foto in gentile concessione Romano Nunziato:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.