Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I-Taki Maki presentano il singolo ‘Garrincho Monamour Steeldust’

I-Taki Maki

Cube Magazine vi presenta oggi I-Taki Maki, un duo musicale in stile White Stripes, formato dai giovani Mimmi e StrAw, rispettivamente batteria e chitarra. Il sound del duo, però, è arricchito da piccoli ornamenti sonori: glockenspiel, chimes, cembalo, diamonica, ukulele, organo, kalimba, e kabosy.

Oggi la band presenta ‘Garrincho Monamour Steeldust’, nuovo singolo e video con cui I-Taki Maki sapranno conquistarvi:

Il video è stato girato ad Alatri, in provincia di Frosinone, da Viola Pantano, con cui la band consolida un’attiva collaborazione iniziata nel 2013.
Il video narra, attraverso un’alternanza di immagini live e non, di immediato impatto, la storia di uno dei protagonisti dell’album, il misterioso pistolero mezzosangue.
La scelta stilistica del bianco e nero e la presenza di alcuni richiami stereotipati, tipicamente “spaghetti western”, vogliono rinforzare la già significativa capacità narrativa della canzone, in cui ritroviamo la storia di un coraggioso uomo del West, a simboleggiare gli eroi che quotidianamente, nella nostra società, lottano contro i “cattivi”.

‘Garrincho Monamour Steeldust’ è il primo singolo estratto dal concept album ‘Western Monamour – The West Way [Of Life]’ uscito lo scorso Febbraio e che conduce in un mondo lontano, nel tempo e nello spazio, nel selvaggio West, reduce dal successo di ‘Tank Man‘, ep autoprodotto uscito nel 2013.
Il nuovo disco del duo racchiude influenze garage, rock e post-punk sviluppando sonorità molto caratterizzanti, a cui si aggiungono le atmosfere desertiche e torride tipiche dei paesaggi Western.

Per saperne di più:
Website: http://itakimaki.altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/ITakiMaki
Twitter: https://twitter.com/ITakiMakiBand

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.