Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I These New Puritans approdano in Italia per presentare ‘Fields of Reeds’

Dopo il successo del precedente lavoro ‘Hidden’, i These New Puritans tornano in concerto in Italia a supporto del nuovo album ‘Fields Of Reeds’, pubblicato l’11 giugno per Infectious Music, che ha già ricevuto critiche positive ed entusiastiche da parte della stampa specializzata.

Con il nuovo album, i These New Puritans fanno un passo avanti, con un lavoro ambizioso, suggestivo ed eclettico, che abbatte le barriere tra i generi musicali spaziando dal jazz, alla sperimentale, alla sinfonica.

«La musica parla da sé – spiega Barnett – più che in qualsiasi altro disco che abbiamo fatto», continuando «anche con le liriche stavolta ho cercato di comunicare davvero qualcosa, non sono vaghe ma parlano di cose reali».

L’album, registrato a Berlino, è stato composto da Jack Barnett tra il 2011 e il 2012 e prodotto da lui stesso insieme a Graham Sutton (Bark Psychosis). Sono molti e variegati gli strumenti e gli effetti sonori che compongono il singolare sound di ‘Fields Of Reeds‘: l’ampio e diversificato uso del pianoforte (tra cui spicca il “magnetic resonator piano” di Andrew McPherson), orchestrazioni di archi e fiati, cori di bambini, il battito d’ali di un falco e lastre di vetro rotte sono alcuni degli elementi che hanno contribuito a rendere la musica del disco spiazzante ma emozionante al tempo stesso, atmosferica e distensiva.

Di seguito i dettagli del concerto:

Venerdì 30 Agosto 2013
ACQUAVIVA (SIENA) – LIVE ROCK FESTIVAL
Via del Fierale
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 23.45
ingresso gratuito

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.