Icona Pop: la nuova scommessa elettro-pop Warner arriva dalla Svezia

Il nome nuovo dell’elettropop arriva dalla Svezia. Si chiamano Caroline Hjelt e Aino Jawo e formano il duo Icona Pop. In queste settimane hanno fatto registrare un esordio di quelli fulminanti, portando direttamente al primo posto dei singoli scaricati la loro ‘I love it

Si tratta di un singolo dal sound molto dirompente che in breve tempo ha raggiunto il Platinum Single in Svezia e si sta diffondendo in nord Europa, Australia, Usa e Nuova Zelanda e arriva ora in Italia. ‘I love it‘, infatti, sarà nelle radio e su tutti i digital store da venerdì 12 ottobre.

Non è però il loro esordio assoluto. La canzone infatti anticipa il primo album effettivo attualmente in lavorazione ma l’anno scorso si erano presentate con il singolo ‘Manners’ / ‘Top Rated’, pubblicato come doppio lato A, che spinse giornali come NME e The Guardian a scrivere “semplicemente cool” e “hanno la stoffa di una hit pop a 24 carati”.
Aino Jawo e Caroline Hjelt si sono conosciute un sabato sera nel Febbraio 2009. E’ stata, come dice giustamente Aino, “la cosa migliore che potesse succedere”. Il giorno dopo, queste due ragazze di Stoccolma formano un duo pop-elettronico e il lunedì vengono ingaggiate per la loro prima serata. Ecco nate le Icona Pop. Fin qui tutto bene, ma a quel punto si rendono conto che mancano quattro settimane alla data e loro non hanno canzoni.
Nell’ autunno del 2011, le Icona Pop si spostano da Stoccolma a Londra e con un album pronto nel cassetto, le canzoni non mancano. Dicono loro:

“Ci piacciono le batterie martellanti, e i sintetizzatori, ma ci piacciono molto anche le classiche melodie pop. Ed ecco “quello che siamo”. Non dobbiamo fare scelte, non c’è nulla da scegliere. Dobbiamo semplicemente fare esattamente quello che ci sentiamo di fare”.

La prima data a Londra fu così impressionante da garantir loro un contratto con la Artist Company TEN, il team alle spalle di Niki & The Dove e Erik Hassle.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.