Iggy Pop, dal nuovo album ‘Après’ a ‘Dark Shadows’

E’ fissata per il prossimo 9 Maggio l’uscita del nuovo album di Iggy Pop, ‘Après‘, che sarà disponibile online solo sul sito vente-privee.com.
‘Après’ arriva a 3 anni esatti dalla pubblicazione dai toni jazz ‘The Preliminaires’ del 2009 e dopo diverse collaborazioni con numerosi artisti del panorama musicale internazionale, tra cui citiamo Slash (per il suo album omonimo uscito nel 2010) e Sum 41 con cui ha inciso il singolo ‘Little Know It All’.
L’album sarà formato prevalentemente da cover di pezzi che da sempre ispirano il performer, divenuto famoso grazie alla tecnica dello stage diving, dal forte impatto fisico che però ha dovuto abbandonare a causa di un infortunio avvenuto sul palco con la sua band, gli Stooges.
Iggy fa sapere che molti dei pezzi inclusi nell’LP saranno in francese, lingua molto amata dall’artista che certamente darà un tocco di originalità al nuovo capolavoro.

“Molte di queste canzoni sono in francese, probabilmente perché è la cultura francese che ha più ostinatamente resistito agli attacchi mortali della macchina musicale Anglo-Americana… così ho voluto cantare alcune di queste canzoni, sperando che la mia voce susciti nei miei ascoltatori le stesse emozioni che ho provato io ascoltandole”.

L’artista sarà in Italia con la sua band per un’unica ed imperdibile performance pianificata per il prossimo 27 Luglio al Castello Scaligero di Villafranca (VR).
Ricordiamo inoltre che Iggy and The Stooges saranno presenti (assieme a T-Rex, Alice Cooper, Donovan e Barry White) nella colonna sonora del nuovo film di Tim Burton, ‘Dark Shadows’ che vede nel ruolo di protagonista Johnny Depp.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.