Il 14 Novembre arriva ‘Venere In Pelliccia’, il nuovo film di Roman Polanski

Approderà nei cinema italiani a partire dal prossimo 14 Novembre, ‘Venere In Pelliccia‘, la nuova pellicola diretta dal famoso regista Roman Polanski, con protagonisti Emmanuelle Seigner e Mathieu Almaric.

Il film, presentato al Festival di Cannes 2013, racconta la storia di Vanda (che ha il volto di Emmanuelle Seigner), una giovane attrice, che sul lavoro riesce a trovare l’amore. La pellicola è ispirata all’omonimo romanzo scritto da Leopold von Sacher-Masoch e, nello specifico, dall’omonimo adattamento teatrale del romanzo ad opera di David Ives, co-sceneggiatore.

In un teatro parigino, dopo una giornata passata a fare audizioni per trovare l’attrice che possa interpretare il lavoro che si prepara a mettere in scena, Thomas (Mathieu Almaric) si lamenta al telefono del basso livello delle candidate. Nessuna di loro possiede lo stile necessario per il ruolo da protagonista. Mentre sta per uscire appare Vanda, un vero e proprio vortice di energia, sfrenata e sfrontata.

Vanda incarna tutto quello che Thomas detesta. E’ volgare e stupida e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarla provare e con stupore vede Vanda trasformarsi. Non solo la donna si procura oggetti di scena e costumi, ma capisce perfettamente il personaggio (che d’altronde ha il suo stesso nome), di cui conosce tutte le battute a memoria. L’audizione si prolunga e diventa più intensa e l’attrazione di Thomas si trasforma in ossessione.

Di seguito, il trailer in lingua originale:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.