Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il 27 Febbraio al cinema ‘Snowpiercer’, il nuovo action movie con Chris Evans

Osannato dalla critica di tutto il mondo, tanto da definirlo un “cult”, arriva anche nelle sale italiane ‘Snowpiercer’, il nuovo action fantascentifico distopico del regista coreano Joon Ho Bong. Una trama esaltante ed un cast di attori formidabili di calibro internazionale, lo rendono una delle pellicole più attese di questo 2014.
Troviamo infatti Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, Ewan Bremner, Ko Asung ed Alison Pill.

Nel 2031, dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: la sezione di coda dello Snowpiercer assomiglia ai bassifondi dove vivono i più poveri che soffrono il freddo e la fame, mentre nella testa del treno si trovano gli eletti che si abbandonano ai piaceri, all’alcol e alle droghe, circondati dal lusso. Sul treno, le condizioni sociali sono davvero inique. Durante il 17° anno di questo infinito viaggio, Curtis, giovane leader della sezione di coda, fomenta una rivolta che cova da molto tempo. Per liberare i vagoni della coda, e alla fine l’intero convoglio, Curtis e i suoi compagni di viaggio tentano la presa della locomotiva in testa al treno dove si trova Wilford, il guardiano della sala macchine, in un susseguirsi di colpi di scena.

Lo scorso novembre, in occasione dell’American Film Market, grazie a un video promozionale di soli 10 minuti, il film si è aggiudicato un finanziamento di 20 milioni di dollari a copertura di metà dei costi di produzione; è stato distribuito in 167 paesi del mondo, diventando così il primo film coreano, campione al botteghino, che sarà visto dal pubblico di tutto il mondo.
La pellicola farà il suo debutto nei cinema italiani il prossimo 27 Febbraio, ma ora, ecco il trailer:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.