Il 30 Settembre arriva l’album postumo di Robin Gibb ’50 St. Catherine’s Drive’

Robin Gibb-0081227957834

Il 30 settembre esce ’50 St. Catherine’s Drive’, l’ultimo album da solista del leggendario cantautore, performer e fondatore dei Bee Gees, Robin Gibb morto nel maggio 2012.

Il contenuto dell’album è stato selezionato personalmente dalla moglie Dwina Gibb e dal figlio RJ Gibb, e comprende la maggior parte dei brani originariamente registrati per l’album, ed inoltre le ultime tracce scritte e registrate dall’artista.

’50 St. Catherine’s Drive’ è l’indirizzo della casa in cui Robin è nato a Douglas sull’Isola di Man e l’album è una riflessione, una raccolta a volte autobiografica, di canzoni registrate soprattutto tra il 2006 e il 2008, ma mai pubblicate. Con l’aggiunta di alcune delle ultime registrazioni di Robin Gibb, l’album testimonia e illustra il talento del genio song-writing di questo artista di fama mondiale molto amato e di cui si sente molto la mancanza.

La traccia finale dell’album, ‘Sydney’ è anche l’ultima traccia registrata da Robin. E’ una registrazione demo, e quindi non completa rispetto agli altri brani dell’album ma la moglie ha voluto includerla ugualmente spiegandone i motivi:

“Robin la compose una sera tardi, nell’agosto 2011, a casa nostra, The Prebendal. Ha usato le tastiere in camera da letto e poi Garageband su un I-Pad. Voleva finire questa canzone in uno studio con Barry, per un nuovo album che sperava che avrebbero registrare insieme, ma la sua salute ha impedito questo. Ha perso suo fratello gemello Maurice ma, quando Maurice morì, i tre giovani fratelli erano tornati a Sydney, in Australia, felici insieme con i loro sogni e le speranze per il futuro. Le loro future creazioni poi hanno influenzato il mondo… Questo frammento di canzone è struggente, malinconico, bello e incompiuto. Appartiene a questo album come una delle sue ultime opere. Pianse quando la scrisse e ho pianto quando l’ho sentita”.

’50 St. Catherine’s Drive’ comprende anche tre tracce, scritte con suo figlio RJ Gibb. L’album è stato prodotto da Peter-John Vettese.

50 St. Catherine’s Drive – Tracklist:

1. Days Of Wine & Roses
2. Instant Love
3. Alan Freeman Days
4. Wherever You Go
5. I Am The World (New Version)
6. Mother
7. Anniversary
8. Sorry
9. Cherish
10. Don’t Cry Alone
11. Avalanche
12. One Way Love
13. Broken Wings
14. Sanctuary
15. Solid
16. All We Have Is Now
17. Sydney

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.