Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il brano inedito di Michael Jackson ‘Love Never Felt So Good’

xscape_michael Jackson

Dopo settimane di attesa è finalmente stato reso noto ‘Love Never Felt So Good’, il brano inedito prodotto e cantato dal compianto Re del Pop – Michael Jackson – alla cui lavorazione hanno collaborato John McLain, Giorgio Tuinfort e Paul Anka, che è anche il primo singolo tratto da ‘Xscape’, il nuovo album postumo che ha fatto discutere il fanbase dell’artista.

Il disco, composto da otto nuovi brani registrati tra il 1983 e 1999, mostra il perché Michael Jackson rimane una figura così indelebile e influente nel panorama musicale contemporaneo.
Il singolo ‘Love Never Felt So Good‘ è disponibile per l’acquisto su iTunes in due differenti versioni: c’è quella cantata solo da Michael, ma anche quella in duetto con Justin Timberlake, che vede alla produzione lo stesso Timberlake insieme a Timbaland e Jerome ‘J-Roc’ Harmon.

‘Love Never Felt So Good‘ fu scritta, incisa e prodotta da Michael Jackson e Paul Anka nel 1983, più o meno ai tempi della registrazione di ‘This Is It’. Prodotta da John McClain, esecutore testamentario della Estate of Michael Jackson, la rilettura in chiave contemporanea del brano unisce produzione nuova e originaria in modo assolutamente magico: una musica che mantiene l’atmosfera analogica dei primi anni ‘80 ma che suona perfettamente attuale, con le sue sfumature disco-soul. USA Today ha commentato:

“Verve e brividi old school con caldi archi che richiamano il forte piglio melodico e ritmico del sodalizio Michael Jackson – Quincy Jones”.

La musica contenuta in ‘XScape’, di cui il Presidente e Amministratore Delegato di Epic Records L.A. Reid è produttore esecutivo, rappresenta qualcosa che il mondo sta per ascoltare per la prima volta. Reid ha curato la selezione finale di incisioni da consegnare ai produttori, che hanno rielaborato la produzione per conferire ai brani un sound fresco e contemporaneo nel rispetto dell’essenza di Michael: un processo che Reid definisce “contemporaneizzazione”.
Il produttore principale dell’album, Timbaland, era uno dei pochi che secondo Reid avevano lo spessore, la sensibilità e la versatilità necessari per occuparsi della musica dell’artista. Gli altri produttori sono autentici hitmaker di livello planetario come Rodney Jerkins, Stargate, Jerome ‘Jroc’ Harmon e John McClain.
‘Xscape’ è un’attesa raccolta di nuovi brani destinata non solo a entusiasmare le schiere di fan di uno degli artisti più influenti e di maggior successo al mondo, ma anche ad attrarre una nuova generazione di appassionati che scoprono il Re del Pop per la prima volta.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.