Home / CINEMA / News Cinema / Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: tornano al cinema Chris Hemsworth e Charlize Theron
il cacciatore e la regina di ghiaccio film

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: tornano al cinema Chris Hemsworth e Charlize Theron

L’attesissimo prequel Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio esce oggi 6 aprile 2016 nei cinema. Si tratta di un film fantasy ed avventura (titolo originale The Huntsman Winter’s War) per la regia di Cedric Nicolas Troyan. Nel cast ritroviamo Chris Hemsworth, Charlize Theron, mentre come new entry ci sono Jessica Chastain, Emily Blunt, Nick Frost.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: trama

Tutto comincia molto tempo prima della storia di Biancaneve vista nel primo film della saga. La sorella della regina cattiva Ravenna (Theron), di nome Freya (Blunt), è vittima di un terribile tradimento: la perfida regina, quando lo Specchio delle Brame le rivela che la figlia di sua sorella Freya sarebbe stata destinata a spodestarla in bellezza, uccide la neonata. Il dolore strazia a tal punto Freya che decide di lasciare per sempre il Reame e, avendo lei il dono di dominare il freddo, si trasforma nella Regina di Ghiaccio senza più un’anima e pronta a fare di tutto perché l’amore sparisca dal regno. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci si circonda di una legione di letali cacciatori-guerrieri.

I suoi soldati vengono addestrati fin da piccoli in maniera dura alla caccia e alla guerra, dopo essere stati strappati ai loro genitori. A nessuno di loro viene concessa la possibilità di conoscere buoni sentimenti soprattutto l’amore. Tra le truppe ci sono due ragazzi che la regina dei Ghiacci predilige, Eric e Sara, ed entrambi se pur addestrati in modo duro alla fine contavvengono al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Intanto la regina viene a sapere che la sorella scomparsa è resuscitata dagli abissi dorati e Freya chiama a sé i suoi soldati per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega in grado di gestirne il potere. Le due malvagie sorelle con la loro forza oscura rappresentano ora una doppia minaccia per le Terre incantate.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: recensione

La pellicola è un misto tra un prequel e uno spin-off del film di Rupert Sanders, Biancaneve e il Cacciatore (con protagonista Kristen Stewart), ma Biancaneve non fa parte del cast perchè la vicenda è precedente alla sua storia. Cedric Nicolas-Troyan ha attinto idee da diverse fonti e modelli tratti dal cinema contemporaneo in misura maggiore rispetto ai personaggi delle fiabe. Per la verità il fatto che la regina di ghiaccio si isoli in un palazzo del freddo è molto simile alla storia del personaggio di Elsa in Frozen. Ma non è la sola “copiatura”. Analogie si riscontrano con la compagnia dei quattro nani, l’incontro con i goblin, l’anello di Tolkien ecc… Anche il contesto della relazione tra Eric e Sara ha delle affinità con la saga di The Hunger Games.

Dal cast di Biancaneve e il Cacciatore tornano Chris Hemsworth nei panni del Cacciatore Eric e Charlize Theron in quelli della Regina Ravenna, mentre new entry sono Emily Blunt nei panni di Freya sorella della Regina Ravenna e Jessica Chastain in quelli della guerriera e cacciatrice Sara interesse amoroso del personaggio di Chris Hemsworth.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Rock Dog trama e recensione

Rock Dog: trama e recensione del film d’animazione con le canzoni di Giò Sada

È nei cinema italiani dal 1 dicembre 2016 il film d'animazione Rock Dog con le canzoni di Giò Sada. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!