Home / TV E TALENT / Telefilm / Il Caso O. J. Simpson: la serie sul processo evento degli anni ’90 in USA
il caso o j simpson cast

Il Caso O. J. Simpson: la serie sul processo evento degli anni ’90 in USA

Mercoledì 6 aprile 2016 è andata in onda sul canale FoxCrime di Sky la prima puntata della serie americana Il Caso O. J. Simpson incentrata sulla storia del processo-evento degli anni ’90 a carico del famosissimo campione di football. Il Caso O.J. Simpson è la prima stagione di una nuova serie TV antologica intitolata American Crime Story (simile nella strutturazione alla fortunata serie American Horror Story). In ogni stagione verrà esposto un caso di cronaca nera (americana) tra quelli più famosi.

La stagione, composta da 10 episodi (scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski e sceneggiata dal team Ed Wood, Man On The Moon e Big Eyes) è tratta dal libro best-seller di Jeffrey Toobin e racconta del processo a O. J. Simpson, campione di football americano e amato dal pubblico per il suo personaggio nel film Una Pallottola spuntata, rivelando i retroscena di uno dei processi mediatici più noti negli Stati Uniti.

il caso oj simpson

Il Caso O. J. Simpson: recensione e trama primo episodio della serie tv su FoxCrime

Il 6 aprile è andato in onda su FoxCrime il pilot della serie tv dedicata al Caso O. J. Simpson. Scopri riassunto e recensione primo episodio.

0 comments

Il cast della serie è a dir poco stellare: il premio Oscar Cuba Gooding Jr interpreta O. J. Simpson mentre l’avvocato che rappresenta l’accusa, Marcia Clark, è interpretata da Sarah Paulson. Con loro ci sono John Travolta che torna in tv dopo 40 anni e veste i panni dell’avvocato e amico di Simpson, Robert Shapiro. Una interpretazione quella di John Travolta degna di nota, in quanto l’attore rende alla perfezione il lato narcisista del personaggio. C’è anche David Schwimmer che interpreta Robert Kardashian (cognome diventato famoso grazie alle figlie Kim & co), altro membro della squadra di difesa e amico di O. J.

Uno dei personaggi più riusciti è l’avvocato dell’accusa Marcia Clark (Sarah Paulson), per la quale il processo fu un momento veramente difficile. La Clark era tra l’altro impegnata in quel periodo nella sua causa di divorzio e in una dura battaglia per la custodia dei figli. Fu criticata anche per i sui look sciatti, tanto che nell’arco della durata del processo cambiò taglio di capelli ben tre volte. La suocera vendette alla stampa una foto della Clark in topless. Ci sarà un’intera puntata dedicata alle vicende personali della’avvocato dell’accusa.

O. J. Simpson: Chi è

O. J. Simpson è stato un famosissimo campione di football americano che a chiusura delle sua attività sportiva è diventato attore cinematografico. Nel 1994 fu protagonista del caso giudiziario del secolo in quanto fu accusato di aver ucciso a coltellate l’ex moglie Nicole Brown e il cameriere Ronald Goldman. Nel 1995 fu prosciolto da ogni accusa perchè giudicato innocente dopo uno dei processi più seguiti in televisione in america di tutti i tempi.

Nella serie viene anche riportata la roccambolesca fuga di O. J. sulla Ford Bronco bianca sulle autostrade di Los Angeles (denominata la Bronco Chase) inseguito dalle auto della polizia mentre elicotteri delle varie televisioni filmavano l’inseguimento. Nel telefilm l’inquadratura è fatta da una telecamera posta all’interno dell’auto con il campione che si punta la pistola alla testa.

La serie è già stata trasmessa negli Stati Uniti, mentre in Italia la prima puntata è andata in onda mercoledì 6 aprile 2016 su FoxCrime di Sky e il secondo appuntamento è fissato per il 13 aprile con l’episodio dedicato proprio alla celebra fuga Bronco Chase.

il caso o j simpson

Il Caso O. J. Simpson: trama e promo episodio 1×02 (spoiler)

Mercoledì 13 prile 2016 andrà in onda su FoxCrime il secondo episodio della serie tv Il Caso O. J. Simpson. Scopri trama, spoiler e promo.

0 comments

Il caso O. J. Simpson: promo della serie tv


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La mafia uccide solo d'estate trama e anticipazioni

La mafia uccide solo d’estate: trama quarta puntata 13 dicembre 2016

La mafia uccide solo d’estate continua con la quarta puntata su Rai 1 martedì 13 dicembre 2016. Scopri trama e anticipazioni.

error: Content is protected !!