Home / TV E TALENT / Telefilm / Il Caso O.J. Simpson: trama e anticipazioni episodio 1×04 (spolier)
il caso o j simpson

Il Caso O.J. Simpson: trama e anticipazioni episodio 1×04 (spolier)

Continua con il quarto episodio Il Caso O.J.Simpson che andrà in onda su FoxCrime mercoledì prossimo 27 aprile 2016 e si intitolerà 100% Non Colpevole.

Il Caso O.J.Simpson è la prima stagione di American Crime Story, nuova serie antologica americana su crimini veramente accaduti, ideata da Ryan Murphy (il padre di American Horror Story). La prima stagione è incentrata sul processo per omicidio di O.J. Simpson, la leggenda del football americano, ed esplora le caotiche trattative dietro le quinte e le manovre da entrambe le parti. Dalla storia emerge chiaramente che una combinazione di accusa eccessiva, una difesa astuta e gli atteggiamenti razzisti della polizia di Los Angeles hanno fornito alla giuria la prova dell’esistenza di “un ragionevole dubbio”. Il cast è composto da Cuba Gooding Jr. nei panni di O.J. Simpson, John Travolta che interpreta l’avvocato Robert Shapiro, Sarah Paulson che è Marcia Clark, David Schwimmer come Robert Kardashian e Courtney B. Vance interpreta Johnnie Cochran.

Il Caso O.J. Simpson: trama e anticipazioni episodio 1×04

Nel quarto episodio, per la regia di Anthony Hemingway, assistiamo alla selezione della giuria oltre che all’entrata in scena dell’avvocato Johnnie Cochran, che porta nuovo vigore alla difesa, e fa visita in carcere a O.J. Simpson, che appare abbattuto e sconvolto. L’avvocato Cochran gli parla per fargli capire che è fondamentalmente per uscire di prigione coinvolgere l’opinione pubblica e per far questo bisogna comportarsi e presentarsi in modo appropriato. Scorrono immagini che ci ricordano quanto era celebre il campione di football e infatti vediamo Simpson in momenti della sua vita mondana con Robert Kardashian in discoteca, con champagne a volontà e anche droga. Ma poi tutta la puntata è imperniata sulla presentazione dell’imputato non solo come un grande atleta e una grande celebrità, ma come un uomo di colore che ha ha realizzato il sogno americano, un esempio e una speranza per tutti gli afro-americani.

Infatti l’avvocato Cochran racconta la sua situazione personale e professionale spiegando come la sua vita è sprofondata a un livello bassissimo. Racconta di essere stato alle prese con un divorzio, con l’abbandono dell’avviato studio privato per tornare a fare l’assistente negli studi pubblici della contea. Cosa ha dato la forza di andare avanti? Il meraviglioso modo di giocare del campione O.J. Simpson che è un simbolo di speranza per tutta la comunità afro-americana.Tutto il discorso è funzionale alla rappresentazione di una realtà commovente, mentre nella realtà la rottura del primo matrimonio fu causato dal fatto che Cochran ebbe una storia pluridecennale e seconda famiglia, mentre l’abbandono dello studio privato ed il passaggio al lavoro presso la contea fu motivato dal ridurre le richieste economiche della ex moglie visto la diminuzione del suo reddito.

Il Caso O.J. Simpson: promo episodio 1×04


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Vikings trama promo episodio 4×13 spoiler

Vikings: trama e promo episodio 4×13 (spoiler)

Vikings continua con l'episodio 4×13 la settimana prossima mercoledì 14 dicembre 2016 su History. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!