Home / TV E TALENT / Telefilm / Il Caso O.J. Simpson: trama e anticipazioni ultimo episodio 1×10 con il verdetto finale
il caso oj simpson

Il Caso O.J. Simpson: trama e anticipazioni ultimo episodio 1×10 con il verdetto finale

Mercoledì 8 giugno 2016 andrà in onda su FoxCrime l’ultimo episodio della prima stagione di American Crime Story dedicata al Caso O.J. Simpson.

Dopo ben 253 giorni, il processo del secolo si concluse il 3 ottobre 1995 con il verdetto della giuria sorprendentemente rapido davanti agli occhi di tutta l’America e il mondo. Questo processo, il modo degli avvocati di trattare le prove e la manipolazione continua sui giurati, le prove stesse e i media cambiarono profondamente la società americana che, dal caso O.J. in qualche modo non si riprese mai più. La stagione, la prima della nuova serie antologica sui crimini americani, racconta in modo purtroppo poco romanzato il modo in cui troppo spesso la giustizia viene messa da parte per seguire falsi ideali e conta quasi più la bravura dei legali a recitare in aula più che le evidenze dei reati. Ecco la trama dell’episodio che conclude la stagione intitolato The Verdict, il verdetto. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

Il Caso O.J. Simpson: trama ultimo episodio 1×10

Siamo agli ultimi atti del processo a O.J. che rifiuta di testimoniare ma rilascia una dichiarazione in cui continua a sostenere la sua innocenza e che spera che sia tutto finito per tornare dalla sua famiglia. Nell’ultimo episodio assistiamo alle celebri arrighe finali dell’accusa e della difesa. Marcia Clark sostiene che il comportamento razzista di Fuhrman non sia una scusa buona per rilasciare un assassino, mentre Darden afferma che anche se O.J. Simpson è stato un grande giocatore di football, resta un omicida. Da parte sua Johnny Cochran compara nella sua arringa Fuhrman ad Adolf Hitler e ricorda alla giuria la storia dei guanti troppo piccoli pronunciando la famosa frase ad effetto “if they don’t fit you must acquit” ossia se non sono della giusta misura dovete assolvere.

Sul finire dell’episodio, quando tutti pensavano che la giuria ci avrebbe messo giorni a deliberare, tutti sono invece sorpresi dalla rapidità con cui i giurati hanno raggiunto il verdetto, che, come la storia ci insegna, sarà di non colpevolezza. La serie si chiude con un O.J. Simpson libero, ma in grave difficoltà sociale dal momento che tutti gli amici di una volta l’hanno isolato.

Il Caso O.J. Simpson: promo ultimo episodio 1×10

 


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Sorelle rai 1 trama anticipazioni

Sorelle su Rai 1: anticipazioni quarta puntata 30 marzo 2017

La fiction Sorelle con Anna Valle torna stasera in tv 30 marzo 2017 con la quarta puntata su Rai 1. Scopri trama e anticipazioni.

error: Content is protected !!