Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Il Castello Nel Cielo’, il nuovo film d’animazione arriva dal Giappone!

‘Il Castello Nel Cielo’ è il nuovo film d’animazione, distribuito da Lucky Red, che ci terrà compagnia per questo ponte. La sua uscita infatti arriva in concomitanza con la Festa della Liberazione, che si celebrerà questo mercoledì 25 Aprile.
‘Il Castello Nel Cielo’ racconta la storia dela giovane Sheeta, tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un’aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l’aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall’intrepida Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa, dove – si racconta – sono custoditi immensi tesori e un potere inimmaginabile. Sheeta riesce però a fuggire, finendo tra le braccia di un giovane minatore di nome Pazu che, da quel momento, decide di proteggerla unendosi a lei nella ricerca dell’isola e dei suoi misteri.

Dal genio del manga Hayao Miyazaki arriva questa storia ai confini della realtà, che appassionerà certamente i più piccoli, ma che sicuramente terrà incollati anche i più grandi per tutta la durata della pellicola.
‘Il Castello Nel Cielo’ è infatti una storia che coniuga elementi dei racconti di Jonathan Swift e di Jules Verne, con grandi momenti di azione, personaggi inarrestabili e corse a perdifiato in uno scenario fantastico e ricco di dettagli, ideato dai disegnatori Kazuo Oga (responsabile dei magnifici fondali di ‘Il mio vicino Totoro’) e Katsu Hisamura (‘Devilman’).

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.