Il Cavaliere Oscuro, film stasera in tv su Italia 1: trama

Il cavaliere oscuro di Nolan con Christian Bale è il film in onda stasera in tv 21 marzo 2017 su Italia 1. Scopri trama e trailer.

Il cavaliere oscuro è il film proposto stasera in tv 21 marzo 2017 da Italia 1 in prima serata. La pellicola, girata nel 2008 e diretta da Christopher Nolan è il seguito di Batman Begins e racconta le vicende di Batman, personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger. Nel cast Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart a cui si aggiunge l’attore vincitore del premio Oscar Morgan Freeman che interpreta Lucius Fox. Di seguito ecco la trama e il trailer.

Il cavaliere oscuro: trama

A Gotham, nonostante con l’arrivo di Batman la situazione criminalità sia migliorata, ci sono ancora degli eventi criminosi: una delle banche più importanti della città, in mano alla mafia, viene rapinata. Batman (Christian Bale) aiutato dal fedele Alfred interpretato dal premio Oscar Michael Caine, il tenente Gordon (Gary Oldman), il nuovo Procuratore Distrettuale (Aaron Eckhart) sono costantemente impegnati a lottare contro il crimine organizzato di Gotham City. Il trio inizialmente sembra potercela fare, ma presto i tre diventano le vittime di un pericoloso malvivente, il Joker (Heath Ledger), un pagliaccio sadico e mascherato che getterà la città nel disordine e nell’anarchia. È lui la mente della rapina alla banca. Per la malavita la situazione a Gotham City è complicata e gli affari non vanno bene a causa degli interventi del pipistrello-uomo. Durante una riunione dei boss si presenta il Joker che offre una enorme quantità di denaro per organizzare la cattura e la morte di Batman. Joker prende in mano il possesso della città, uccidendo e devastando tutto ciò che la sua mente folle gli suggerisce. Il finale sarà un crescendo di eventi drammatici, ma alla fine il bene vince sempre.

Il cavaliere oscuro: Trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More