Home / MUSICA / Festival / Il Coachellamare cambia nome e diventa il Cellamare Music Festival
cellamare music festival 2016

Il Coachellamare cambia nome e diventa il Cellamare Music Festival

Il Coachellamare cambia nome e diventa Cellamare Music Festival – Musica e Attitudini in Puglia!

Gli organizzatori del “fratello” più celebre americano Coachella Festival hanno contattato gli ideatori Antonio Conte e Tommi Bonvino, comunicando loro l’incompatibilità dei due nomi, chiedendo quindi di trovarne uno nuovo. Così i due hanno deciso di chiedere aiuto al popolo del web per scegliere e decretare il loro nome preferito, prima proponendone liberamente uno, poi scegliendo tra i due più gettonati: Cielomare Festival oppure Cellamare Music Festival. La vittoria del secondo è stata netta e voluta dal 68% degli utenti e così la rete ha decretato il nuovo nome del Festival Made in Puglia.

Cellamare Music Festival, la raccolta fondi

Continua intanto la campagna di raccolta fondi per l’organizzazione sulla piattaforma integrata Musicraiser e ad oggi sono stati già donati dai contributori quasi 5 mila euro, donati da 265 raisers, in soli 10 giorni. L’obiettivo da raggiungere per consentire l’organizzazione è di circa 25 mila euro e ci sono ancora 50 giorni a disposizione.

Si può contribuire in molti modi alla realizzazione del Cellamare Music Festival: comprando i pass per tutte le giornate, oppure acquistando uno dei simpaticissimi pacchetti: da Felicità (che comprende un bicchiere di vino con un panino), al Futuri sposi pugliesi!! (ispirato all’ormai famosissimo video sugli sposini di Cellamare).

Ricordiamo che all’inizio tutto è nato per scherzo su Facebook da una idea di Tommi Bonvino e Antonio Conte. È bastato un nome nato dall’accostamento tra il più piccolo centro della provincia barese e il nome del vero festival americano (Coachella), aggiungervi una locandina fake con un fitto programma con headliners come Checco Zalone, Al Bano e Romina Power, Toti&Tata, Gianni Ciardo, e una lineup composta da decine di band e artisti pugliesi indipendenti emergenti e non… E il gioco si è realizzato.

In brevissimo tempo il “Coachellamare” (ora Cellamare Music Festival) si è trasformato in un vero e proprio fenomeno sui social e sul web, attirando l’attenzione di alcune tra le più grandi radio e testate nazionali e ora anche del Coachella stesso. Questo è un ottimo auspicio, non credete?


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!