Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv 11 luglio 2018: trama curiosità

Il Comandante e la Cicogna è il film stasera in tv 11 luglio 2018 su Canale 5. Scopri trama, trailer e alcune curiosità.

Il Comandante e la Cicogna è il film stasera in tv11 luglio 2018 in prima serata su IRIS alle ore 21:00. Diretto da Silvio Soldini, è interpretato da Valerio Mastandrea, Claudia Gerini e Luca Zingaretti. La trama racconta in modo surreale la storia di un amore che attraversa le dimensioni, il tempo e la realtà. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Il comandante e la cicogna
  • DATA USCITA: 18 ottobre 2012
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2012
  • REGIA: Silvio Soldini
  • CAST: Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Maria Paiato, Luca Zingaretti, Michele Maganza
  • DURATA: 108 Minuti

Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv: trama

Leo Buonvento è un idraulico che cresce da solo i due figli adolescenti, Elia, un adolescente introverso e perso dietro domande esistenziali, e Maddalena. Leo cerca di dividersi tra il lavoro, figli e le incombenze di casa. Ma la presenza della moglie aleggia ancora in casa come un fantasma. Diana è una giovane artista, sognatrice e piena di idee ma senza un soldo. Il suo padrone di casa, Amanzio, ha lasciato dieci anni prima il lavoro e ora vive di espedienti, aforismi e affitto, quello sofferto da Diana.

A Torino Leo e Diana si incontrano nello studio dell’avvocato Malaffano, uomo potente e truffaldino. Diana per pochi soldi sta affrescando una parete della sala d’aspetto dello studio. Leo è venuto dall’avvocato come cliente, in cerca di aiuto per la figlia, che senza saperlo è diventata protagonista di un filmato erotico su internet. 

Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv: curiosità

  • La musica è della Banda Osiris e la canzone La Cicogna è di Vinicio Capossela e della Banda Osiris.
  • Le scene sono state girate a Torino e in Val d’Aosta.
  • Si tratta di una commedia surreale dove le vicende sono commentate dalle statue che in questo film pensano e parlano: dal rammarico di Garibaldi seduto sul suo destriero, dalla riprovazione di Leonardo, dalle note di Verdi e dalle rime di Leopardi.

Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV