Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv 11 luglio 2018: trama curiosità

Il Comandante e la Cicogna è il film stasera in tv 11 luglio 2018 su Canale 5. Scopri trama, trailer e alcune curiosità.

Il Comandante e la Cicogna è il film stasera in tv11 luglio 2018 in prima serata su IRIS alle ore 21:00. Diretto da Silvio Soldini, è interpretato da Valerio Mastandrea, Claudia Gerini e Luca Zingaretti. La trama racconta in modo surreale la storia di un amore che attraversa le dimensioni, il tempo e la realtà. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Il comandante e la cicogna
  • DATA USCITA: 18 ottobre 2012
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2012
  • REGIA: Silvio Soldini
  • CAST: Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Maria Paiato, Luca Zingaretti, Michele Maganza
  • DURATA: 108 Minuti

Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv: trama

Leo Buonvento è un idraulico che cresce da solo i due figli adolescenti, Elia, un adolescente introverso e perso dietro domande esistenziali, e Maddalena. Leo cerca di dividersi tra il lavoro, figli e le incombenze di casa. Ma la presenza della moglie aleggia ancora in casa come un fantasma. Diana è una giovane artista, sognatrice e piena di idee ma senza un soldo. Il suo padrone di casa, Amanzio, ha lasciato dieci anni prima il lavoro e ora vive di espedienti, aforismi e affitto, quello sofferto da Diana.

A Torino Leo e Diana si incontrano nello studio dell’avvocato Malaffano, uomo potente e truffaldino. Diana per pochi soldi sta affrescando una parete della sala d’aspetto dello studio. Leo è venuto dall’avvocato come cliente, in cerca di aiuto per la figlia, che senza saperlo è diventata protagonista di un filmato erotico su internet. 

Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv: curiosità

  • La musica è della Banda Osiris e la canzone La Cicogna è di Vinicio Capossela e della Banda Osiris.
  • Le scene sono state girate a Torino e in Val d’Aosta.
  • Si tratta di una commedia surreale dove le vicende sono commentate dalle statue che in questo film pensano e parlano: dal rammarico di Garibaldi seduto sul suo destriero, dalla riprovazione di Leonardo, dalle note di Verdi e dalle rime di Leopardi.

Il Comandante e la Cicogna, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV