Home / TV E TALENT / Telefilm / Il Commissario Montalbano con Belen Rodriguez lunedì 4 aprile
commissario montalbano zingaretti belen

Il Commissario Montalbano con Belen Rodriguez lunedì 4 aprile

Il campo del vasaio è il titolo dell’episodio del Commissario Montalbano che andrà in onda lunedì 4 aprile 2016 alle 21:20 su Rai 1. Fa parte della serie di repliche delle puntate del famoso commissario ideato da Andrea Camilleri che stanno riscuotendo un successo molto importante. In questa puntata vedremo tra il cast Belen Rodriguez.

La fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri continua ad avere un altissimo share nonostante si tratti di repliche e in questi lunedì sera ha sempre vinto sul reality l’Isola Dei Famosi che in alcuni casi è stata quasi doppiata come numero di spettatori.

piotta

Piotta sarà un Pinocchio rap a teatro per Camilleri e Gregoretti

Il rapper romano Piotta interpreta a teatro Il Pinocchio (Mal)Visto Dal Gatto E La Volpe di e con Andrea Camilleri e Ugo Gregoretti. Scopri di più.

0 comments

Il Commissario Montalbano: Il campo del vasaio – trama

Montalbano sta facendo un sogno dove il capo della mafia Totò Riina è diventato capo del governo e lo vuole come ministro. Catarella venuto per impedirgli di accettare viene ucciso… ma il rumore delle persiane sbattute dal vento sveglia Montalbano mentre suona il campanello della porta. Il commissario va a d aprire e vede Catarella che annuncia al commissario ritrovamento di un cadavere. Il commissario e i suoi uomini riusciranno a recuperare un cadavere fatto a pezzi e seppellito in un campo usato come cava di creta.

L’indagine è complicataper l”impossibilità di identificare il cadavere, morto già da due mesi, sfigurato e senza impronte digitali. Intanto è palese a tutti che Mimì Augello, il vice commissario, si comporta in modo strano, scontroso e litigioso. Montalbano scopre che il suo vice sta mentendo alla moglie.

Intanto arriva una segnalazione che la bellissima Dolores Alfano (Belen Rodriguez), moglie di un ufficiale marittimo imparentato con la famiglia mafiosa di Balduccio Sinagra, sarebbe vittima di intimidazioni.

Studiando il caso del morto, Montalbano ricorda la storia del Vangelo in cui si racconta che i 30 denari restituiti al Sinedrio da Giuda, pentito di aver tradito Gesù,  quei soldi giudicati impuri servirono per acquistare un campo santo. Montalbano telefona al dott. Pasquano, il medico legale, e viene a sapere che il cadavere è stato tagliato in 30 pezzi, come i denari di Giuda. L’uso del simbolismo è tipico della vecchia mafia, ma l’indagine non può essere trasferita all’antimafia senza il riconoscimento del cadavere.

Nel frattempo il commissario riceve la visita in ufficio della bella Dolores Alfano che viene a denunciare la scomparsa del marito. Potrebbe essere una fuga sentimentale, ma con una telefonata al rappresentante dell’armatore, Montalbano viene a sapere che Giovanni Alfano, il marito, non si è imbarcato ed è stato sostituito all’ultimo momento. I due fatti cominciano a collegarsi perchè Fazio scopre che i dati fisici di Giovanni Alfano corrispondono esattamente a quelli del morto fatto a pezzi nel campo del vasaio. Ma c’è un’altra la scoperta choc: Mimì Augello ha una relazione extraconiugale proprio con Dolores Alfano.

Don Balduccio, un anziano mafioso della zona invita Montalbano a uno scambio di opinioni. L’uomo è in fin di vita a letto preso dal rimorso vuole dare informazioni al commissario utili per le indagini… e così Montalbano riesce a escogitare una trappola per far uscire allo scoperto il colpevole della morte di Giovanni Alfano e …

Il Commissario Montalbano: Il campo del vasaio – promo con Belen Rodriguez0


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×08 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×08 (spoiler)

The Vampire Diaries tornerà dopo la pausa invernale il 13 gennaio 2017 con l'episodio 8×08. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!