Home / TV E TALENT / Telefilm / Il Commissario Montalbano torna su Rai 1 con due episodi – trama
commissario montalbano

Il Commissario Montalbano torna su Rai 1 con due episodi – trama

Il Commissario Montalbano torna sul piccolo schermo con una nuova mini serie composta da due episodi su Rai 1 lunedì 29 febbraio e 7 marzo 2016.

Quella sul Commissario più celebre della tv, è tra le fiction italiane più viste in assoluto: gli ultimi quattro episodi andati in onda nel 2013 hanno sfiorato il 40% di share e con i due nuovi episodi del 2016 i film tv realizzati dal 1999 ad oggi sono ben 28. Le storie sono tutte tratte dai racconti di Andrea Camilleri.

Il Commissario Montalbano: trama nuovi episodi

La puntata in onda lunedì 29 febbraio 2016 è intitolata Una faccenda delicata ed è tratta da un racconto della raccolta Gli arancini di Montalbano (edito Mondadori). Montalbano dovrà indagare sull’omicidio di una prostituta, un caso molto complicato, mentre la sua fidanzata Livia gli fa una sorpresa: lo va a trovare portandogli una cagnetta. Invece nell’episodio del 7 marzo vedremo le vicende descritte nel libro La piramide di fango (edito da Sellerio) dove le indagini del commissario riguarderanno invece appalti edili, corruzione e naturalmente mafia a seguito del ritrovamento in un cantiere edile del cadavere di una uomo, un certo Giangiù Nicotra.

Il cast tra nuovi e vecchi volti

Nel cast ritroviamo tutto lo staff al gran completo delle precedenti stagioni: ovviamente Luca Zingaretti torna nei panni di Salvo Montalbano, affiancato dal suo vice Mimì Augello interpretato ancora da Cesare Bocci. Peppino Mazzotta è l’ispettore Giuseppe Fazio e Angelo Russo il buffissimo agente Agatino Catarella. C’è una new entry per quanto riguarda l’interpretazione di Livia, infatti per la terza volta cambia il volto dell’eterna fidanzata del commissario e nel ruolo debutta l’attrice Sonia Bergamasco (prima di lei ci sono state l’austriaca Katharina Böhm e la svedese Lina Perned).

Il Commissario Montalbano: indiscrezioni sui nuovi episodi

Per il momento sono in programma solo questi due nuovi appuntamenti, ma la troupe della Rai e della Palomar sarà presto al lavoro per girarne dei nuovi: si parla di altre quattro nuove puntate (così riporta il sito Ragusanews.com) registrate in diverse località della Sicilia tra cui nella provincia di Ragusa a partire dal mese di aprile, fino a tutto il mese di luglio. Gli appassionati delle storie dell’investigatore più amato d’Italia aspettano sempre con apprensione le nuove vicende, ma molti si pongono ormai la domanda sulla fine di Montalbano: Andrea Camilleri ha dichiarato di avere già scritto l’ultimo racconto dove Montalbano morirà e che è al sicuro chiuso nella cassaforte del suo editore (Sellerio).


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×07 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×07 (spoiler)

The Vampire Diaries continua con l'episodio 8×07 in onda il 9 dicembre 2016 sulla The CW. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!