Il Commissario Montalbano: trama prima puntata 27 febbraio 2017

Il Commissario Montalbano torna su Rai 1 con due nuovi episodi: il primo intitolato Il Covo di Vipere va in onda stasera in tv lunedì 27 febbraio 2017, mentre vedremo la seconda puntata intitolata Come Voleva La Prassi il 6 marzo. La serie racconta le vicende e le indagini di uno dei commissari più amati dai telespettatori italiani, impersonato da Luca Zingaretti che ormai è diventato il volto ufficiale di Moltalbano. Le storie sono tratte dai libri dello scrittore di gialli Andrea Camilleri, così come i due nuovi episodi. Ecco di seguito cast, trama e anticipazioni.

SCOPRI DOVE VEDERE DIRETTA E REPLICHE IN TV O STREAMING


Il Commissario Montalbano: cast dei nuovi episodi 2017

Mentre ovviamente è confermato il volto ufficiale di Montalbano, Luca Zingaretti, cambia l’attrice che interpreta l’eterna fidanzata del commissario, Sonia Bergamasco che vestirà per l'appunto i panni di Livia. Confermati anche Ingrid Sollman, Alessandro Haber e Valentina Lodovini. Per quanto riguarda la location dei registrazione delle due puntate, il set è stato allestito in Sicilia, ovviamente, nella splendida valle dei Templi ad Agrigento.

Il Commissario Montalbano: trama prima puntata 27 febbraio 2017

Il primo dei due nuovi episodi del Commissario Montalbano si intitola Il Covo di Vipere. Le indagini che impegnano il nostro commissario sono rivolte alla morte dell’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta, colpito da un’arma da fuoco. L'uomo è conosciuto come uomo tranquillo apparentemente senza nemici. Ma Montalbano non si lascia dissuadere facilmente e indaga a fondo sulla vita del ragioniere e della sua famiglia scoprendo verità davvero sconvolgenti.. Infatti Barletta è un uomo freddo e crudele che si rivela essere uno strozzino senza scrupoli che ha portato sul lastrico molte persone di Vigata. Inoltre aveva costretto alcune giovani a concedersi a lui ricattandole in seguito. Il caso diventa sempre più complicato, specialmente quando Montalbano scopre che a Barletta non hanno solo sparato, ma prima era stato anche avvelenato rivelando che in realtà gli assassini sono due!

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine

Il Commissario Montalbano: come rivedere i vecchi episodi

La serie completa dei telefilm del Commissario Montalbano è disponibile sul sito di Rai Play nella sezione fiction. Anche chi ha già visto tutte le precedenti puntate potrà consultare sul sito Rai numerosi contenuti extra come il backstage del 2016, interviste a Andrea Camilleri e molto altro. Scopri tutti i dettagli per vedere diretta, replica in tv o streaming delle nuove e vecchie puntate.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore