Il complicato mondo di Nathalie film al cinema: cast, recensione, curiosità

Il complicato mondo di Nathalie è tra i film al cinema in uscita il 11 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Il complicato mondo di Nathalie è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 11 ottobre 2018. La pellicola diretta da David Foenkinos, Stéphane Foenkinos, con Karin Viard e Anne Dorval. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Il complicato mondo di Nathalie film al cinema: scheda

  • DATA USCITA:
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: David Foenkinos, Stéphane Foenkinos
  • CAST: Karin Viard, Anne Dorval, Bruno Todeschini, Anaïs Demoustier, Thibault de Montalembert, Marie-Julie Baup, Dara Tombroff, Corentin Fila, Susanna Dimitri
  • DURATA: 102 Minuti

Il complicato mondo di Nathalie film al cinema: trama

Nathalie è una professoressa di lettere divorziata e madre di una giovane ragazza, alle prese con un momento delicato della sua esistenza, pieno di insoddisfazione e nostalgia. Con i suoi comportamenti bruschi e il suo sarcasmo metterà a rischio la propria vita affettiva e lavorativa fino a quando qualcosa di inaspettato cambierà completamente il suo modo di agire e di vedere le cose, con un crescendo di emozioni e sentimenti.

Il complicato mondo di Nathalie film al cinema: recensione

Il film spazia tra commedia e suspense psicologica e mette in scena un ritratto intimo di donna che come hanno affermato i due registi ” è attraversata da molti dubbi, incapace di vedere il successo e la felicità che la circondano e quasi ossessionata dalla riuscita altrui. ” La sceneggiatura è ben congegnata e riesce a scandagliare la psiche della protagonista.

Karin Viard straordinaria e magnetica, catalizza la narrazione e ne sostiene il peso confermando di essere una grande interprete come dimostrato dai due premi Cesar conquistati. Rende al meglio e con grande naturalezza il suo nevrotico personaggio. Al suo fianco troviamo un cast di tutto rispetto da Bruno Todeschini alla ballerina Dara Tombroff sino ad arrivare all’attrice più amata da Xavier Dolan, Anne Dorval. Tutti si muovono benissimo all’interno di questa commedia agrodolce ed mettono in luce il mondo di Nathalie che di certo non è “favoloso”, ma decisamente “complicato”. Film consigliato.

Il complicato mondo di Nathalie film al cinema: curiosità

  • A dirigere Il complicato mondo di Nathalie (titolo originale Jalouse) sono i fratelli David e Stéphane Foenkinos, Il loro primo lungometraggio è stato nel 2011 La délicatesse, adattamento di un romanzo di successo con protagonisti Audrey Tatou e François Damiens. Jalouse è la loro seconda fatica.

Il complicato mondo di Nathalie film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More