Il coraggio di vincere, film stasera in tv su Rai 1: trama

Su Rai 1 una storia di sport, integrazione, valori come il coraggio e il sacrificio.

Il coraggio di vincere è il film in onda stasera in tv 7 aprile su Rai 1 con Adriano Giannini e Nino Frassica. Leggi la trama.

Il coraggio di vincere, è il film in onda venerdì 7 aprile alle ore 21.25 su RAI 1 in prima visione. Il film è diretto da Marco Pontecorvo ed interpretato da Adriano Giannini insieme a Nino Frassica, Serena Rossi e Yan Gael, con la partecipazione del pugile Patrizio Oliva. Il coraggio di vincere racconta una storia di sport e di integrazione e di valori come il coraggio e il sacrificio. Gli attori si sono allenati per mesi con degli istruttori di boxe per prepararsi a recitare le scene sul ring. Lo stesso regista si è immerso nel mondo della boxe. Di seguito ecco la trama.

Il coraggio di vincere, film stasera in tv su Rai 1: trama

Rocco (Adriano Giannini) è un ex campione italiano di pesi medi che ha superato i quarant’anni. Gestisce una vecchia palestra insieme al suo ex allenatore di fiducia Marcello (Nino Frassica), allenando pugili senza grandi aspettative di successo. Dopo la separazione dalla moglie il senso di sconfitta è per Rocco ancora più pressante. Sarà l’incontro con il giovane pugile senegalese Ben (Yan Gael) che ridarà speranza e fiducia a Rocco. Il ragazzo lavora in un bar dove c’è Lara (Nina Torresi), la figlia dei proprietari. Rocco scopre in Ben il talento del pugilato e decide di allenarlo per portarlo ad ottenere il titolo italiano e farlo entrare nel pugilato che conta. Sarà l’occasione per il riscatto di Rocco e la chance di una vita migliore per Ben. Sarà difficile portare Ben sul ring e per farlo Rocco rischierà di nuovo di perdere tutto. L’ex pugile dovrà affrontare i fantasmi del passato, recuperare la stima di Ben e tronare ad essere una persona credibile. In suo aiuto arriverà una fiduciosa imprenditrice sportiva, Monica (Serena Rossi).

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More