Home / ROMAGNA / News Romagna / Il cuore della Romagna alla conquista di EXPO 2015
expo-2015

Il cuore della Romagna alla conquista di EXPO 2015

Il cuore della Romagna va alla conquista di Expo 2015 domani 7 e sabato 8 agosto 2015, davanti all’Albero della Vita, simbolo della Natura Primigenia e della grande forza da cui è scaturito il tutto (concept e design di Marco Balich in collaborazione con lo Studio Gioforma).

In uno spazio interamente dedicato alla Romagna Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Forlimpopoli e Predappio racconteranno armati di mattarelli e a ritmo di mazurca l’ospitalità, le delizie dei cibi e le meraviglie dei vini che la terra di Romagna sa offrire.

A Settembre, dal 25 al 27 , toccherà a Cervia-Milano Marittima insieme a Ravenna essere le citta ambasciatrici della Romagna al padiglione Expo 2015 Italia. Ispirate dal tema: The Experience of a Sea of Mosaic (Mare e Mosaico) presenteranno ed esporranno cultura e tradizioni del territorio romagnolo attraverso le arti e i mestieri di ieri e di oggi, raccontando un pezzo di identità locale.

Tra le imprese preziose che hanno portato o porteranno all’Expo 2015 le eccellenze del territorio romagnolo ricordiamo:

  • Il Parco della Salina di Cervia srl che è stato a Milano dal 25 al 29 giugno, all’Italian Maker Village, il “fuori expo” sui Navigli in Via Tortona. Nell’occasione è stato presentato in anteprima alla stampa il libro Dolce come il Sale, origini e prospettive per il Parco della Salina di Cervia e del suo Sale Dolce (a cura della giornalista e scrittrice Letizia Magnani);
  • Il Chiosco della Piada F.lli Maioli porterà la piadina cervese al padiglione Eatitaly di Expo da maggio ad ottobre;
  • Il ristorante Le Ghiaine sarà presente a Expo per tutto il mese di ottobre con le sue prelibatezze gastronomiche;
  • Eta Beta Soc. Coop.rl Cervia è presente all’ingresso dell’esposizione, a cascina Merlata con il T-sun, un ombrellone smart fotovoltaico, punto di ricarica per i dispositivi tecnologici;
  • Touchwindow, azienda di Montaletto di Cervia, leader nella creazione di esperienze interattive, che ha progettato e installato un emozionante mega touchscreen per il padiglione Italia oltre ad altri allestimenti tecnologici per il Brasile e gli spazi McDonalds e Barilla.

ACQUISTA I BIGLIETTI DI EXPO IN VENDITA SU TICKETONE

Guarda il video dell’accensione dell’Albero della Vita di Expo 2015


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

escape room a cesena

Cesena: arriva il nuovo gioco di squadra Great Escape dal 14 ottobre 2016

Apre a Cesena la prima Great Escape Room dal 14 ottobre 2016 in via Battisti. Scopri di cosa si tratta questo nuovo gioco.

error: Content is protected !!