Il Curioso Mondo Di Hieronymus Bosch al cinema il 13 e 14 dicembre 2016 – coupon sconto

Il film documentario Il Curioso Mondo Di Hieronymus Bosch sarà sul grande schermo per due sole giornate il 13 e 14 dicembre 2016. La pellicola porta nelle sale italiane la più grande mostra mai dedicata ad Hieronymus Bosch (1453-1516), uno dei pittori olandesi più bizzarri e nello stesso tempo maestosi in occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte. Il film fa parte della stagione della Grande Arte al Cinema ed è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte HD e MYmovies.it.

Strike A Pose: sconto per il cinema

Per l’occasione, noi di cubemagazine.it diamo ai nostri lettori la possibilità di ricevere un buono sconto per Il Curioso Mondo Di Hieronymus Bosch da presentare alle casse la sera della proiezione. Per ottenere il coupon cliccare sull’immagine qui sotto per ingrandirla, salvarla sul proprio dispositivo e mostrarla alle casse prima dell’acquisto del biglietto per avere la riduzione. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita.

Il Curioso Mondo Di Hieronymus Bosch buono sconto
Buono sconto – clicca per ingrandire

Il Curioso Mondo Di Hieronymus Bosch: trama e recensione

Il film porta al cinema la mostra retrospettiva più importante dedicata a Hieronymus Bosch (1453-1516). La mostra, visitata da oltre 420.000 visitatori, ha avuto luogo nella città natale dell’artista (‘s-Hertogenbosch) ed ha esposto 36 delle 44 opere superstiti della sua produzione. Il Curioso Mondo Di Hieronymus Bosch raccoglie anche le testimonianze di esperti e critici, i curatori della mostra, tra cui il regista e artista Peter Greenaway, il critico d’arte del Times Rachel Campbell-Johnston e il direttore del Het Noordbrabants Museum Charles de Mooij. Nel docu-film viene inoltre raccontata anche la vita di questo artista visionario e per permettere al pubblico di apprezzare nel dettaglio i dipinti di Bosch alla scoperta di tutte le curiosità nascoste all’interno delle sue tele, dai sacerdoti cannibali agli uccelli a tre teste.

Il Curioso Mondo di Hieronymus Bosch è un ottimo lavoro ed è stato scelto dalla città di Den Bosch come punta di diamante del Hieronymus Bosch 500, il programma di eventi lungo un anno per onorare il 500° anniversario della morte dell’artista. Il film è la conclusione appropriata di queste celebrazioni, che porta Bosch dalla sua città natale alle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Per scoprire l’elenco delle sale cinematografiche aderenti al circuito su cui verrà proiettato il film consultare il sito ufficiale Nexo Digital.

Il Curioso Mondo Di Hieronymus Bosch: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore