Il Dono: la cover di ‘Waiting For The Sun’ dei Doors in attesa del disco ‘La Rivolta Ideale’

Cube Magazine vi presenta iL dOnO, il gruppo rock che oggi presenta 'Waiting For The Sun', il celebre brano dei Doors completamente stravolto, in attesa del disco 'La Rivolta Ideale'.

iLdOnO

Insieme dal 1999 la band iL dOnO mescola attitudini post-grunge e new-wave al servizio di un impetuoso rock alternativo e di una poetica che reclama attenzione, allucinata lucidità e dirompente azione nei confronti della stimolante società moderna in tutte le sue contraddizioni.
I testi delle loro canzoni sono pregni di disincanto e speranza, paradosso e bellezza. Le loro strutture sonore virano in maniera del tutto indipendente dai canoni correnti dell’indie rock.
Il loro mondo è abitato da muse sperdute, giganti arresi, sexy esistenzialiste o pratici intellettuali immersi nella luminosa palude dell’esistenza…
Centinaia i live alle spalle nel corso di questi anni, soprattutto nel centro Italia, con aperture a diversi artisti importanti della scena alternativa italiana e partecipazioni a numerosi eventi musicali che fanno di questa band una realtà dal repertorio vastissimo e in continua evoluzione creativa.

Attualmente è in dirittura d’arrivo il terzo album dal titolo ‘La Rivolta Ideale’ (uscita prevista Settembre 2014) per l’etichetta 29Records. Ad anticipare questo nuovo album, che si preannuncia essere davvero al fulmicotone, iL dOnO ha rilasciato attraverso le radio e il web una granitica, sanguigna ed originalissima cover di ‘Waiting for the Sun‘ dei Doors, completamente stravolta e rivisitata dalle inconfondibili sonorità della band, il tutto per anticipare il primo singolo ufficiale ‘Mangrovia’, la cui uscita è prevista per il 21 Giugno.

I componenti della band sono: Daniele Cedroni (voce, chitarra),  Andrea Fatale (chitarre), Riccardo Marinelli (batteria, produzione). Da menzionare sono anche Paolo Di Cori, che è stato il bassista originale della band oltre a Lorenzo Mancini (basso) e Antonello Rabuffi (batteria) che accompagnano iL dOnO in alcuni concerti come special guests.

[kkytv id=lhfmrNFI_i8]

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More