Il Drago Invisibile: nuovo film della Disney al cinema dal 10 agosto

Il Drago Invisibile, remake con Robert Redford del classico Disney sul drago Elliott, è al cinema dal 10 agosto. Scopri trailer, trama e recensione.

Il Drago Invisibile, diretto da David Lowery e con Bryce Dallas Howard, Robert Redford, Karl Urban e il giovane Oakes Fegley sarà da oggi 10 agosto nei cinema italiani. Il film è un remake del film Disney (in tecnica mista) Elliott il drago invisibile del 1977, e David Lowery oltre che la regia ha curato anche la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks sulla base della sceneggiatura di Malcolm Marmorstein. La pellicola è prodotta da Jim Whitaker, mentre Barrie M. Osborne ne è il produttore esecutivo.

Il Drago Invisibile: trama

Per anni il signor Meacham (Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Fegley). Pete è un misterioso bambino di 10 anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni del piccolo, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

Il Drago Invisibile: recensione

La nuova versione del drago Elliot è decisamente diversa da quella che ricordiamo, anche se segna il ritorno della Disney al classicismo favolistico dei film tradizionali. Infatti il nuovo drago forse è un po troppo peloso rispetto all’originale e la sua immagine è troppo “morbida” per rendere l’effetto drago. Tuttavia si tratta solo di apparenza perchè gli elementi e i manierismi del personaggio originale sono stati tutti mantenuti intatti. Il Drago Invisibile è un buon film per famiglie, rassicurante e adattissimo per i bambini. Semplice ma confortevole, come dire “favoloso”.

Il Drago Invisibile: trailer italiano

https://www.youtube.com/watch?v=Ctdi6rRI1ic

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More