Il film ‘Lei’ di Spike Jonze si aggiudica anche il WGA Award

Continua a fare incetta di premi ‘Lei’ (titolo originale ‘Her’), il nuovo film del regista Spike Jonze.

Dopo essersi aggiudicato il Golden Globe per la ‘Miglior sceneggiatura‘ ed essersi candidato a 5 premi Oscar (tra cui ‘Miglior Film’, ‘Miglior Sceneggiatura’ e ‘Miglior Colonna Sonora’), la pellicola si è aggiudicata il Writers Guild Of America (WGA) Award per la Miglior Sceneggiatura. Ma i riconoscimenti non sono finiti qui: al Festival Internazionale del Film di Roma, la protagonista Scarlett Johansson ha ricevuto il premio per la Migliore interpretazione femminile, mentre ai Costume Designers Unveil CDG Awards, Casey Storm ha ritirato il premio per i Migliori Costumi in un film contemporaneo.
Il film è stato anche premiato dalle associazioni della critica di Los Angeles, New York, Austin, Central Ohio, Chicago, Detroit, Florida, Indiana, Kansas, Las Vegas, San Diego, Saint Louis, Toronto, Ohio e Washington DC.

Il film, nei cinema italiani dal 13 Marzo 2014, racconta la storia di Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore.

Una storia attuale ed originale, portata in scena da alcuni dei giovani attori più apprezzati di Hollywood: Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia WildeScarlett Johansson, che nella versione originale, dà la voce al sistema operativo Samantha. Nella versione italiana la voce di Samantha è di Micaela Ramazzotti.

Di seguito, il trailer:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.