Il filo nascosto, film al cinema dal 22 febbraio: recensione e curiosità

Il filo nascosto è uno dei film in uscita giovedì 22 febbraio 2018. Scopri trama, recensione, trailer e curiosità.

Il filo nascosto è uno dei film in uscita giovedì 22 febbraio 2018. Scopri trama, recensione, trailer e curiosità.

Il filo nascosto è uno dei film in uscita giovedì 22 febbraio 2018. La pellicola è scritta, diretta e co-prodotto da Paul Thomas Anderson. La storia è ambientata nella Londra degli anni ’50 e segue le vicende artistiche e di cuore di uno dei più famosi sarti del dopoguerra. Vede nel cast Daniel Day-Lewis, Lesley Manville e Vicky Krieps. Di seguito ecco trama, recensione, trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Il filo nascosto, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Phantom Thread
  • DATA USCITA: 22/02/2018
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA’: USA
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Paul Thomas Anderson
  • CAST: Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Vicky Krieps
  • DURATA: 130 Minuti

Il filo nascosto, film al cinema: trama

Siamo nella Londra degli anni Cinquanta, il sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) dirige insieme con sua sorella Cyril (Lesley Manville) la celebre House of Woodcock, frequentata da personaggi illustri, di famiglie reali, stelle del cinema, ereditiere, nobildonne. Woodcock è una delle firme sartoriali più conosciute e ammirate del dopoguerra. È nella vita privata uno scapolo impenitente perchè considera che l’amore sia privilegio precluso a un artista del suo calibro. Ma un giorno incontra Alma (Vicky Krieps), giovane modella che diventa la sua musa e amante, sconvolgendo da un giorno all’altro la sua vita.

Il filo nascosto, film al cinema: recensione

Day-Lewis interpreta con grande classe e professionalità il ruolo di Reynolds Woodcock, sarto di ricchi, famosi e reali nella Londra degli anni Cinquanta. La protagonista femminile che è la musa e l’amante del famoso sarto è interpretata da Vicky Krieps. Il filo nascosto è un film sul potere che ognuno ha o subisce nei confronti dell’altro. In particolare il regista mette in luce i legami che imprigionano le persone nel rapporto di coppia: passione  e sofferenza, sadismo e masochismo, concessioni e rivendicazioni, conquiste e rinunce. La sceneggiatura è molto precisa e “vestita su misura” su due personaggi che vedono in Daniel Day-Lewis e Vicky Krieps due interpreti perfetti.

Il filo nascosto, film al cinema: curiosità

  • Il film ha ricevuto la nomination a sei Premi Oscar 2018 per il Miglior film, Miglior regia (Paul Thomas Anderson), Miglior attore protagonista (Daniel Day-Lewis), Migliore attrice non protagonista (Lesley Manville), Migliore colonna sonora, Migliori costumi.
  • Il filo nascosto è l’ ottavo lungometraggio del regista americano Paul Thomas Anderson.
  • Alla fine del girato Daniel Day-Lewis ha rivelato di voler dire definitivamente addio alla recitazione. Sembra che l’attore irlandese voglia interessarsi al mondo della boxe.

Il filo nascosto, film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More