Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: trama e recensione del nuovo film di Steven Spielberg

Esce al cinema da venerdì 30 dicembre 2016 Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, attesissimo nuovo film di Steven Spielberg presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2016. Di seguito trama, recensione e trailer.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: trama

Tutti gli abitanti del Paese dei Giganti, tra cui San-Guinario e Inghiotticicciaviva, mangiano esseri umani, preferendo i bambini.. Ma il GGG, ossia Grande Gigante Gentile, è differente dagli altri: infatti è vegetariano e si alimenta solo con Cetrionzoli e Sciroppio. Una notte il GGG rapisceuna bambina londinese di nome Sophie, portandola nella sua caverna. La bimba all’inizio è terrorizzata dal misterioso gigante, ma presto capisce che il GGG è dolce, amichevole e da lui può imparare cose meravigliose. Ad esempio il GGG trasporta Sophie nel Paese dei Sogni e qui le mostra come cattura i sogni che poi manda di notte ai bambini, spiegandole tutto sulla magia e il mistero dei sogni. Tra Sophie e il GGG nascono affetto e amicizia, ma quando gli altri giganti si preparano a una nuova strage, i due sono determinati a fermarli avvisando addirittura la Regina d’Inghilterra per organizzare insieme un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: recensione

Pellicola visionaria, tra le più attese di questa fine d’anno, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile vede il ritorno dietro la macchina da presa di Steven Spielberg che, dopo Il Ponte Delle Spie, cambia direzione e torna deliziosamente a una tematica a lui molto cara: il mondo dell’infanzia. Questa pellicola evoca inevitabilmente altri film molto celebri del regista come E.T. – L’Extraterrestre o Hook. Qui infatti ritroviamo come protagonista una bambina che viene trasportata in un mondo fantastico e fa amicizia con una creatura misterioso diventando con lui empatica. Ancora una volta, Spielberg affronta le tematiche dei problemi della società e li racconta “ad altezza bambino”, parlando direttamente ai più piccoli ma interessando e intrattenendo anche chi non è più bambino da molto tempo. Almeno all’esterno. Il GGG – Il Grande Gigante Gentile è un film pieno di inevitabile CGI, girato tutto in performance caputure con Mark Rylance come protagonista, ma è un film davvero da non perdere.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.