Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: trama e recensione del nuovo film di Steven Spielberg

Esce al cinema da venerdì 30 dicembre 2016 Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, attesissimo nuovo film di Steven Spielberg presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2016. Di seguito trama, recensione e trailer.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: trama

Tutti gli abitanti del Paese dei Giganti, tra cui San-Guinario e Inghiotticicciaviva, mangiano esseri umani, preferendo i bambini.. Ma il GGG, ossia Grande Gigante Gentile, è differente dagli altri: infatti è vegetariano e si alimenta solo con Cetrionzoli e Sciroppio. Una notte il GGG rapisceuna bambina londinese di nome Sophie, portandola nella sua caverna. La bimba all’inizio è terrorizzata dal misterioso gigante, ma presto capisce che il GGG è dolce, amichevole e da lui può imparare cose meravigliose. Ad esempio il GGG trasporta Sophie nel Paese dei Sogni e qui le mostra come cattura i sogni che poi manda di notte ai bambini, spiegandole tutto sulla magia e il mistero dei sogni. Tra Sophie e il GGG nascono affetto e amicizia, ma quando gli altri giganti si preparano a una nuova strage, i due sono determinati a fermarli avvisando addirittura la Regina d’Inghilterra per organizzare insieme un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: recensione

Pellicola visionaria, tra le più attese di questa fine d’anno, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile vede il ritorno dietro la macchina da presa di Steven Spielberg che, dopo Il Ponte Delle Spie, cambia direzione e torna deliziosamente a una tematica a lui molto cara: il mondo dell’infanzia. Questa pellicola evoca inevitabilmente altri film molto celebri del regista come E.T. – L’Extraterrestre o Hook. Qui infatti ritroviamo come protagonista una bambina che viene trasportata in un mondo fantastico e fa amicizia con una creatura misterioso diventando con lui empatica. Ancora una volta, Spielberg affronta le tematiche dei problemi della società e li racconta “ad altezza bambino”, parlando direttamente ai più piccoli ma interessando e intrattenendo anche chi non è più bambino da molto tempo. Almeno all’esterno. Il GGG – Il Grande Gigante Gentile è un film pieno di inevitabile CGI, girato tutto in performance caputure con Mark Rylance come protagonista, ma è un film davvero da non perdere.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.