Il Giovane Montalbano è su Rai1 dal 14 settembre 2015

Dal 14 settembre 2015 andrà in onda in prima serata su Rai1 la nuova serie di sei episodi del Giovane Montalbano con Michele Riondino e Sarah Felberbaum per la regia di Gianluca Maria Tavarelli.

Leggi anche le trame e le anticipazioni degli episodi

Le riprese della fiction tv Il giovane Montalbano sono state girate a Roma e in Sicilia precisamente a Ragusa e nelle zone limitrofe. Anche in questa seconda serie TV composta da sei episodi il giovane vice-commissario Montalbano sarà interpretato dall’attore Michele Riondino. Insieme a lui verranno riproposti, nella versione giovanile, Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Mimì Augello (Alessio Vassallo). Andrea Camilleri ha voluto sottolineare, nel corso della seconda stagione, l’amicizia sin dagli anni di gioventù tra e due.

Dopo il successo dei primi sei episodi, andanti in onda tre anni fa, nel 2012 la Rai ha deciso di produrre la seconda stagione per continuare a proporre agli appassionati del genere le vicende di un giovane esuberante Montalbano già abile a risolvere con tenacia ed arguzia i casi giudiziari più complessi. Sarà in questi episodi che il vice-commissario di Mascalippa otterrà la promozione a commissario a Vigata diventando il personaggio che tutti conosciamo.

Guarda il video della presentazione di Camilleri della serie Il giovane Montalbano

https://youtu.be/3UGIKDjg8e0

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore