Il Gobbo di Notre Dame, film Disney stasera in tv su Rai 2: trama

Stasera in tv, sabato 24 dicembre 2016, va in onda Il Gobbo di Notre Dame, film d’animazione per bambini e tutta la famiglia su Rai 2 in prima serata alle ore 21:05. Di seguito ecco trama e trailer.

Il Gobbo di Notre Dame, film Disney stasera in tv su Rai 2: trama

Nella Parigi del XV secolo un gruppo di zingari si era nascosto illegalmente a Parigi, ma erano caduti in un’imboscata del giudice Claude Frollo. Quest’ultimo insegue ed uccide fuori dalla cattedrale di Notre-Dame una zingara che cercava di fuggire con il suo bambino deforme. Frollo aveva cercato di uccidere anche il bambino, ma l’arcidiacono della cattedrale era intervenuto accusando il giudice e gli impone come pena per espiare i suoi peccati di crescere il bambino deforme a Notre-Dame come fosse suo figlio. Al bambino viene dato il nome di Quasimodo.

Il ragazzo cresce nella cattedrale tutta la sua vita con l’unica compagnia di tre gargoyle animati (Hugo, Victor, e Laverne). In occasione della festa dei Folli, Quasimodo trova il coraggio per uscire in piazza nonostante gli avvertimenti del giudice Frollo sul rischio di essere aggredito dalla folla a causa della sua deformità. Infatti così accade e Quasimodo viene aggredito dalla folla che lo schernisce senza pietà. Il ragazzo deforme viene salvato da una giovane ragazza gitana Esmeralda.

Frollo dà ordine al capitano della Guardia, Febo, di arrestare la ragazza. Esmeralda si rifugia nel campanile, dove Quasimodo la protegge. Febo si innamora di Esmeralda e così non rispetta gli ordini ricevuti. Insieme ad Esmeralda e al capitano della Guardia Febo, Quasimodo affronterà mille avventure per ribellarsi a Frollo ed uscire dalla sua prigione. Ma Frollo pur di catturare la giovane gitana fa mettere a fuoco Parigi e …

Il Gobbo di Notre Dame, film Disney stasera in tv su Rai 2: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=nxbPifhL9qw

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore