Il ‘Gospel di Natale’ con Earl Bynum e The Mount Unity Choir a Treviglio

Earl Bynum e The Mount Unity Choir sono approdati ieri a Treviglio per dar vita al progetto 'Gospel di Natale', il cui ricavato andrà in beneficenza.

E’ quasi Natale, ed ovviamente la musica che più rieccheggia nell’aria e sulle radio è senza dubbio il canto Gospel.
E proprio questo genere che arriva dall’America è stato protagonista ieri sera a Treviglio, come parte della rassegna ‘Dai Credito alla Solidarietà’ che dal 2005 unisce musica a finalità benefiche, istituita dalla Fondazione Credito Bergamasco. Il ricavato di queste serate andrà ai Servizi sociali del Comune di Treviglio e a Nepios onlus di Bergamo.

Ieri sera, la prima delle due serate dedicate al ‘Gospel di Natale‘, che si è tenuta al Palafacchetti di Treviglio e che replicherà questa sera al Teatro Donizetti di Bergamo. Protagonisti della serata sono Earl Bynum, uno dei rappresentati più significativi del panorama Gospel in Virginia, e The Mount Unity Choir, un gruppo di dieci elementi, tra voci e sezioni ritmiche.

L’atmosfera natalizia è stata davvero palpabile, grazie a questo coro che ha portato sul palco di Treviglio il Gospel eseguito con diversi approcci: dal più tradizionale al contemporaneo, fino a presentare brani “a cappella” ed altri di tiro più jazz.

Ma ora, vi lasciamo agli scatti in gentile concessione di Andrea Donghi, che ringraziamo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More