Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Il Grande e Potente Oz’ da oggi al cinema

Approda nei cinema oggi, il nuovo capolavoro Disney che sarà presentato in 3D.
‘Il grande e potente Oz’ non è altro che il prequel di quella che è una delle favole più celebri: ‘Il Mago di Oz’, che racconta la storia di Oscar Diggs e di come sia divenuto uno dei maghi più celebri e potenti del mondo fiabesco di Oz. Prima di Dorothy, dell’Uomo di Latta e di tutti i personaggi che hanno animato la celebre storia.
Oscar Diggs è ben lontano dall’essere il grande mago celebrato nella fiaba originale, anzi, fatica a portare a casa qualche moneta con i suoi spettacoli di illusionismo per mangiare. Siamo nel Kansas di inizi ‘900, quando – per un pasticcio di donne – si trova costretto alla fuga e la sua mongolfiera, risucchiata in un uragano, viene risputata in un fiabesco universo che si rivelerà essere proprio il Regno di Oz.

Alla regia c’è l’omaggiato Sam Raimi, già creatore della saga di ‘Spiderman’, che si è avvalso della collaborazione di un cast di attori, giovani, si, ma di grande talento: James Franco è Oscar Diggs, mentre Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams sono rispettivamente le streghe Theodora, Evanora e Glinda.
I personaggi animeranno il mondo fiabesco di Oz, creato dagli effetti speciali di Robert Stromberg, che già lavorò su capolavori come ‘Avatar’ e ‘Alice In Wonderland’.
Al doppiaggio in italiano, segnaliamo il debutto di Antonio Casanova, il mago di ‘Striscia la Notizia‘.

Vedremo se questa nuova avventura Disney riuscirà a strappare il primato al botteghino alle pellicole in uscita oggi. Si, perchè ‘Il Grande e Potente Oz’ dovrà vedersela con ‘Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook’, con l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, con la commedia adolescenziale ‘Spring Breakers – Una Vacanza da Sballo‘ con protagoniste le idole delle teenagers Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine, e con la commedia italiana tutta al femminile ‘Amiche da Morire’ (QUI la recensione).

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.