Il Grande Gatsby con Leonardo DiCaprio stasera in tv su Canale 5: trama

Stasera in tv 11 febbraio 2017 va in onda su Canale 5 il film Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio. Scopri trama e trailer.

Stasera in tv 11 febbraio 2017 è in programma in prima serata su Canale 5 il film Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio. La pellicola del 2013 è diretta da Baz Luhrmann ed è interpretata anche da Carey Mulligan e Tobey Maguire. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald e ne è è la quarta trasposizione cinematografica: una versione risalente agli esordi del film muto del 1926 (andata perduta), una seconda del 1949 e una terza, più famosa, del 1974. Di seguito riportiamo la trama e il trailer.

Il Grande Gatsby, film stasera in tv su Canale 5: trama

Nick Carraway è un aspirante scrittore che si trasferisce dal Midwest Americano a New York alla ricerca della realizzazione del suo personale Sogno Americano. Siamo nella primavera del 1922, un periodo per l’America burrascoso,  dominato dalla delinquenza e dal diffondersi di una dubbia moralità. Nick si ritrova come vicino di casa un misterioso milionario che vive in una splendida ed enorme villa dove vengono organizzate feste spettacolari. Il ricco uomo si chiama Jay Gatsby e la sua dimora è situata sulla sponda di una baia. Dal lato opposto della baia c’è la casa della cugina di Nick, la bella e e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Tom Buchanan. Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad favorire un incontro tra i due a cinque anni di distanza. Travolto dall’edulcorata atmosfera, Nick si trova ben presto attratto e coinvolto in questo accattivante mondo di super-ricchi, pieno di illusioni, di amori di situazioni poco chiare e di inganni. Nick diventa testimone di un mondo patinato ma pieno di situazioni ad alto tasso di drammaticità.

Il Grande Gatsby, film stasera in tv su Canale 5: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More