Home / CINEMA / News Cinema / Il Libro Della Giungla: al cinema il remake Disney in versione live action
il libro della giungla film al cinema 2016

Il Libro Della Giungla: al cinema il remake Disney in versione live action

Il Libro Della Giungla (titolo originale The Jungle Book) di Jon Favreau sarà al cinema da oggi 14 aprile 2016. Si tratta di un nuovo adattamento in animazione CGI e live action del popolare romanzo per ragazzi di Kipling, prodotto dalla Walt Disney a cinquant’anni dalla trasposizione originale. Nel cast ci sono Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Christopher Walken, Giancarlo Esposito.

Il Libro Della Giungla: trama

La storia è nota a tutti: racconta la vita di un bambino (Mowgli) rimasto orfano e abbandonato nella giungla indiana aiutato nel suo percorso di crescita dagli animali. Mowgli viene salvato dalle grinfie della terribile tigre Shere Khan da Akela il capo lupo e Raksha e viene cresciuto dal branco di lupi. Nell’impresa di far crescere il cucciolo d’uomo ci pensa anche l’orso Baloo e la Pantera Baghera. Ma la tigre Shere Khan vuole uccidere Mowgli che dovrà scappare per non mettere in pericolo l’intero branco. Solo gli altri esseri umani possono essere in grado di combattere il malvagio felino e così Mowgli, accompagnato da Baloo e Baghera, abbandona la sua giungla e comincia un viaggio verso un’altra e più difficile avventura.

Il Libro Della Giungla: recensione

Il regista Jon Favreau è riuscito a far un buon lavoro mantenendo le prerogative fiabesche dei personaggi ricreando un ambiente interamente realizzato in digitale ottenendo così un incredibile e perfetto mix di scene girate dal vivo con ambientazioni digitali e straordinari animali frutto di un’animazione fotorealistica.

Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino – dice il produttore Brigham Taylor – Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile.

Il Libro Della Giungla: trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Strike A Pose film al cinema

Strike A Pose al cinema il 5 e 6 dicembre 2016 – coupon sconto

Il 5 e 6 dicembre 2016 è al cinema Strike A Pose, film che racconta la vera storia dei ballerini di Madonna. Scopri come ottenere uno sconto.

error: Content is protected !!