Il massacro di Fort Apache film stasera in tv 20 agosto: trama, curiosità, streaming

Il massacro di Fort Apache con John Wayne è il film stasera in tv lunedì 20 agosto 2018 in onda in seconda serata su Rai Movie.

Il massacro di Fort Apache è il film stasera in tv lunedì 20 agosto 2018 in onda in seconda serata su Rai Movie a mezzanotte. La pellicola diretta da John Ford ha come protagonisti John Wayne, Henry Fonda, Shirley Temple. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Il massacro di Fort Apache film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Fort Apache
  • GENERE: Western
  • ANNO: 1948
  • REGIA: John Ford
  • CAST: John Wayne, Henry Fonda, Shirley Temple, Pedro Armendáriz, Ward Bond, Victor McLaglen, Anna Lee, Mae Marsh, John Agar, Guy Kibbee, Mary Gordon, Miguel Inclán, Ray Hyke, Movita, Frank Ferguson, Francis Ford, Dick Foran, Grant Withers, George O’Brien, Jack Pennick, Irene Rich
  • DURATA: 127 Minuti

Il massacro di Fort Apache film stasera in tv: trama

Il colonnello Thursday prende il comando di un forte in territorio Apache e si porta con sé la figlia. La sua concezione della disciplina e i pregiudizi lo mettono in conflitto con il capitano York; la sua testardaggine lo porta a uno scontro con i pellerossa di Cochise e alla sconfitta. Primo western fordiano a occuparsi della Cavalleria, con evidenti allusioni a Custer e alla disfatta di Little Big Horn.

Il massacro di Fort Apache film stasera in tv: curiosità

  • La storia allude alla vicenda del generale Custer a Little Bighorn.
  • John Ford non andò molto d’accordo con l’allora 19enne Shirley Temple.
  • La giovane Shirley Temple, in uno dei primi ruoli da adulta, era incinta durante le riprese. Per questo motivo per tutto il tempo ha temuto che andare a cavallo o indossare corsetti le causasse un aborto.

Il massacro di Fort Apache streaming

Il massacro di Fort Apache streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE