Il MEI omaggia Franco Battiato con un cofanetto speciale

Il MEI e la SAAR festeggiano i 70 anni di Franco Battiato con l’uscita in anteprima a Faenza di una cofanetto speciale con le prime registrazioni in 45 giri.

Franco Battiato viene festeggiato per i suoi 70 anni dalla SAAR e dal MEI con l’uscita di una cofanetto speciale che contiene le prime registrazioni in 45 giri realizzati dal cantautore/compositore siciliano per l’etichetta Jolly del 1967. Nel primo 45 giri ci sono le canzoni La torre e Le reazioni entrambi di Franco Battiato, mente nel secondo disco Il mondo va così di H. Pagani – V. Buffoli e Triste come me di L. Medini – V. Buffoli.

Il cofanetto sarà in vendita in anteprima il 3 e il 4 ottobre al #nuovoMEI2015, la Woodstock degli emergenti italiani che quest’anno si svolgerà dall’1 al 4 ottobre a Faenza (Ravenna).

Il MEI, che supera brillantemente la sua 20° edizione, rappresenta ancora la più importante novità social e multidisciplinare per gli artisti emergenti e le etichette indipendenti del panorama musicale italiano. Attesi in questa edizione tanti artisti tra cui: Cesare Basile, Iosonouncane, Roy Paci, Ruggero De i Timidi, Kutso, Nobraino, Ghemon, Lo Stato Sociale, Maksim Cristan con la Spada, Ciccio Merolla, Ivan Cattaneo, Dellera, Marco Guazzone, Bobo Rondelli, Ylenia Lucisano, Gli Scontati, Punto e Virgola, Canova e altri ancora.

Quest’anno inoltre c’è una novità: nei giorni 3 e 4 ottobre il #nuovoMEI presenta il primo Festival del Cinema Musicale: MeiD in Italy che si terrà al Cinema Sarti di Faenza. La giuria del Festival ha decretato vincitore del Premio Video Dell’Anno Dimartino con Come una guerra la primavera con immagini realizzate e montate da Manuela di Pisa.

Saranno presenti al Festival naturalmente le esposizioni, workshop didattici e convegni che lo rendono una grande vetrina del nuovo mondo musicale emergente italiano. Sono riproposti anche in questa edizioni il 3 e il 4 ottobre i laboratori gratuiti per giovani artisti emergenti e giovani professionisti del settore.

Guarda lo spot del #nuovoMEI2015

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More