Home / CINEMA / News Cinema / Il missionario: dal 18 ottobre al cinema per tre giorni, trama e recensione
Il missionario trama e recensione

Il missionario: dal 18 ottobre al cinema per tre giorni, trama e recensione

Arriva nei cinema italiani per tre giornate evento il 18, 19 e 20 ottobre 2016 Il missionario – La preghiera come unica arma, film drammatico di Marcelo Torcida con protagonista Carlos Cabra. Scopri di seguito trama e recensione.

Il missionario: trama

Juan (Carlos Echevarría) è un adolescente irrequieto che vive in Paraguay, paese totalmente diviso tra coloro che possiedono grandi ricchezze ed estrema povertà. Il ragazzo, da sempre in grande conflitto con suo padre, vive alla costante ricerca di divertimento, indipendenza e libertà. Presto, però, viene schiacciato da una realtà avida e senza scrupoli, che lo porta gradualmente a perdere il senso della sua vita. In questo momento di crisi profonda, Juan incontra Padre Mario (Carlos Cabra) un missionario che cambierà la sua vita: in un turbinio di colpi di scena e forti emozioni, quando tutto sembrerà perduto, tutto sarà riconquistato. Toccare il dolore più profondo, porterà infatti Juan al ritrovamento dell’amore più grande.

Il missionario: recensione

Il film ha avuto un’accoglienza davvero ottima da parte della critica e ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti sia per il modo in cui Marcelo Torcida ha reso la storia di Juan sulla pellicola, sia per l’alto valore educativo e didattico che offre. Il Missionario infatti pone come centrale la tematica dello scontro generazionale tra padre e figlio: solo la forte unione famigliare infatti diventa spinta per la crescita di tutti e della società in cui viviamo, in cui è proprio la famiglia nucleo primario. Inoltre il film ha come scopo quello di “parlare” ai giovani per raccontare come la ricerca del divertimento facile e di quell’indipendenza da tutto e tutti senza alcuna regola siano solo illusioni prive di fondamento. Torcida racconta con grande verità e senza filtri la vita dell’adolescente Juan è simile a tutti i suoi coetanei del mondo: i suoi sogni, la sua voglia di avventura lo accomuna a tutti gli altri della sua età e, come per loro, la riscoperta dei valori come famiglia e amore sarà la base di una crescita come uomo ed essere umano. Film consigliatissimo, specialmente ai più giovani.

Il missionario: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Absolutely Fabulous trama recensione

Absolutely Fabulous: trama e recensione

Il 16 febbraio 2017 esce al cinema Absolutely Fabulous, film diretto da Mandie Fletcher. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!