Il ‘Moon Landing 2014 World Tour’ di James Blunt arriva in Italia

James Blunt_Stefanino Benni
James Blunt – Foto a cura di Stefanino Benni

Questa sera, lunedì 14 Luglio, James Blunt fa il suo “allunaggio” in Italia, per la prima delle cinque tappe previste nel nostro Paese del ‘Moon Landing 2014 World Tour’. Stasera, infatti, il cantautore inglese si esibirà al Palaonda di Bolzano, per poi approdare domani all’Hydrogen Festival Company Arena di Piazzola sul Brenta. La tournèè approderà poi a Roma, Mantova e Taormina, e proseguirà poi in ogni angolo d’Europa fino a fine anno.

Il ‘Moon Landing 2014 World Tour’ segue e celebra il quarto lavoro discografico di James Blunt, ‘Moon Landing‘ appunto, pubblicato lo scorso ottobre e anticipato dal singolo ‘Bonfire Heart’. James ha detto del suo ultimo album:

“E’ un disco molto più personale, alla ricerca di dove tutto è cominciato, e dove ci troviamo adesso. È l’album che avrei registrato se ‘Back To Bedlam’ non avesse venduto.”

In scaletta una selezione di brani molto equilibrata: molte le canzoni estratte dal recente nuovo album ma anche tanti grandi successi dal best seller ‘Back To Bedlam‘. Non mancano anche i pezzi estratti da ‘All The Lost Soul’ e da ‘Some Kind Of Trouble‘.
Il successo di Blunt è riassumibile in poche cifre: i primi 3 album gli hanno regalato quattro singoli al numero uno, cinque nomination ai Grammy (più due Brits, due Ivor Novello e una serie di MTV Awards), una band di 6 musicisti, sette interi anni sulla strada, varie relazioni con donne bellissime. Poi i numeri sono andati fuori controllo: quasi 17 milioni di album e 20 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, oltre 5 milioni di “likes” su Facebook , 250 milioni di stream su Spotify e 257 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube. Numeri che ne fanno una stella assoluta del pop planetario.

Qui il mini-tour nel dettaglio:
14 luglio Bolzano, Palaonda
15 luglio Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini – Hydrogen Festival
21 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica
22 luglio Mantova, Palabam (Concerto inizialmente previsto in Piazza Sordella)
27 luglio Taormina, Teatro Antico

Organizzazione a cura di Live Nation (e Zed Entertainment per quanto riguarda la data di Piazzola sul Brenta).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.