Il Natale delle Meraviglie 2016 a San Marino: eventi e programma

Dal 3 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 a San Marino torna Il Natale delle Meraviglie. Scopri tutti gli eventi e il programma.

NATALE 2016. Oggi, sabato 3 dicembre 2016, a San Marino parte l’annuale manifestazione Il Natale delle Meraviglie nel centro storico, che continuerà fino all’8 gennaio. Il programma è davvero ricco di eventi ed esperienze, tutte sostenibili e con straordinarie attrazioni per tutta la famiglia.

Il Natale delle Meraviglie 2016 a San Marino: eventi e programma

C’è come sempre grande attenzione da parte dell’organizzazione per rendere fruibile a tutti l’articolato evento natalizio. Infatti un’attenzione particolare sarà rivolta ai visitatori con esigenze specifiche, ai quali saranno dedicati servizi speciali gratuiti appositamente allestiti come ad esempio il noleggio del dispositivo Triride, per chi deve muoversi in carrozzina consentendo il superamento di salite e discese in totale sicurezza. Il servizio sarà gratuito dal 3 dicembre fino all’8 gennaio 2017. Un pensiero anche alle famiglie con bambini infatti sono previsti spazi baby room (in collaborazione con Zafferani Baby Shop), per dare assistenza alle mamme con bambini piccoli. Sono previste attenzione e facilitazioni anche per i visitatori con animali al seguito (in collaborazione con DADO, linea di alimenti per cani).

Il Direttore Artistico Rob H Budde ha spiegato gli intenti alla base di un evento che vuole essere veramente aperto a tutti :

Abbiamo voluto offrire un Natale esperienziale, che permette di vivere appieno il centro storico, godere delle iniziative e sperimentare le attività proposte fino ad assimilare l’essenza e il profondo significato che si vuole trasmettere, con un’attenzione particolare alla sostenibilità, al naturale e all’essenzialità. Il progetto vede il coinvolgimento di diversi attori selezionati soprattutto attraverso bandi pubblici e gare d’appalto: ciò permette di rappresentare e valorizzare una pluralità di risorse e competenze del territorio sammarinese e non – ha affermato il Direttore dell’Ufficio Turismo, Nicoletta Corbelli – L’obiettivo è quello di rivolgerci al target famiglie soprattutto con le attività pensate per i bambini, ma anche di coinvolgere i ragazzi e gli adulti con un programma stimolante: la sfida è stupire ogni visitatore, che sarà quindi invogliato a tornare.

Il Natale delle Meraviglie 2016 a San Marino: eventi e programma

Gli eventi sono suddivisi in cinque periodi: 3-4 dicembre; dall’8 all’11 dicembre; 17-18 dicembre; dal 23 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017; dal 6 all’8 gennaio 2017. Gli eventi in programma sono diversi:

  • Magie Di Luce: La grande Stella Cometa e le luminarie stellate, tra cui la bellissima e romantica slitta con le renne in Piazzale Domus Plebis.
  • Un Grande Natale Per I Più Piccoli: Il Viaggio della piccola Via Lattea, un divertente e originale itinerario ad altezza bambino e la Casa della Stella, una struttura tipica del Nord Europa che diventerà il luogo della creatività e delle attività ludiche per bambini e famiglie.
  • Magicamente Natale: I mercatini di Natale dedicati all’arte, all’artigianato artistico e alla tipicità della gastronomia locale e natalizia con lo street food sano e gustoso. I presepi da favola, gli intrattenimenti, gli spettacoli e le animazioni teatrali e musicali degli artisti.
  • Scintillanti Meraviglie: Christmas on Ice, pattinaggio su ghiaccio; Sculture di ghiaccio,  realizzate in pubblico dagli artisti ed esposte in mostra
  • Emozioni Sotto Le Stelle: La Cava dell’Avventura per divertenti sfide sportive, l’Oroscopo delle Stelle, la Terrazza delle Stelle per l’esplorazione dello spazio e il tradizionale Capodanno in Piazza in collaborazione con San Marino RTV. E per concludere, le iniziative organizzate per i più piccoli con l’arrivo della Befana.

Il Natale delle Meraviglie 2016 a San Marino

https://www.youtube.com/watch?v=63hJT8EgYt8

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More